Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Alcione-Triestina, il mondo al contrario: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
Oggi alle 11:20Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Alcione-Triestina, il mondo al contrario: le probabili formazioni

La corazzata contro la neopromossa. Davide contro Golia. Il blasone contro i neoarrivati.

Stando a tutto questo, la classifica dovrebbe prevedere un ampio divario tra Alcione e Triestina, e così effettivamente è. Ma al contrario. La graduatoria, difatti, ci regala un prospetto totalmente differente da quello che ci si prospettava ad inizio campionato, coi milanesi quinti in classifica a quota 13 ed i giuliani al terzultimo posto con appena 5 punti conquistati in 8 turni.

Lo scontro servirà dunque o per proseguire quella che è una fin qui incredibile striscia (3 vittorie nelle ultime 3 per l'Alcione) o per uscire finalmente dal momento a dir poco no (2 pareggi dopo un filotto di ben 5 sconfitte consecutive per la Triestina). Tra le contendenti, essendo i padroni di casa promossi per la prima volta nella propria storia tra i professionisti, non c'è alcun precedente con gli esperti di scommesse che prevedono un incontro equilibrato sulla carta.

L'arbitro della partita sarà il Sig. Davide Gandino di Alessandria, con l'ausilio degli assistenti Marco Roncari di Vicenza ed Alberto Callovi di San Donà di Piave e del Quarto Ufficiale Stefano Milone di Taurianova.


Qui Alcione - I lombardi hanno cominciato il proprio campionato in quinta ed hanno ottenuto la miglior partenza tra tutti e 3 i gironi (assieme al Trapani, ndr) e per continuare a sognare Giovanni Cusatis farà affidamento su di un gruppo super affiatato composto da 24 calciatori. Lo stesso allenatore arancione ha così dichiarato alla vigilia: "Non dobbiamo guardare la classifica perché non conta niente, non dobbiamo farci condizionare dalla posizione. I ragazzi sono ovviamente contenti di poter affrontare squadre affascinanti come la Triestina e sono consapevoli che questa starà una sfida difficilissima". 

"Andiamo ad affrontare una rosa forte e con valori individuali importanti in ogni reparto - continua -, capace sia di palleggiare che di contrattaccare rapidamente. Le difficoltà che hanno avuto in questo avvio non devono farci abbassare la guardia, dovremo fare la solita partita attenta ed equilibrata come abbiamo fatto fino ad ora".

Qui Triestina - Da contraltare fa la posizione e l'umore dei giuliani, chiamati necessariamente ad invertire quella che fin qui è una rotta clamorosa, ma in negativo. Per il blasone, per la storia e, soprattutto, per i propri tifosi. Con un Mattia Collauto sempre più vicino all'inserimento nell'organico alabardato, la coppia formata da Geppi Marino e Matteo Ciofani potrà contare solamente su 19 elementi, dato il lunghissimo elenco di giocatori infortunati ed indisponibili causa nazionali (Attys, ndr). La nota lieta è il rientro di Kiyine, Krollis e Vertainen, anche se il loro utilizzo sarà da valutare in corso d'opera. 


Le probabili formazioni:


Alcione (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Miculi, Pirola, Dimarco; Bertoni, Palma, Bagatti; Invernizzi; Palombi, Marconi. All. Giovanni Cusatis

Triestina (3-5-2): Roos; Moretti, Frare, Rizzo; Germano, Vallocchia, Braima, Correia, Bijleveld; El Azrak, Vicario. All. Geppi Marino