Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Serie C, 8^ giornata: la Top 11 del Girone CTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:00Girone C
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Serie C, 8^ giornata: la Top 11 del Girone C

Un terzetto in vetta al termine dell 8^ giornata del Girone C. Il Monopoli torna a vincere, battendo a Bari l'Altamura 0-1 e aggancia Picerno e Benevento, entrambi fermati sul pari rispettivamente da Cavese e Messina. Ne approfittano per accorciare le distanze in una classifica cortissima Cerignola, Catania, Giugliano e Potenza, che vincono tutte in trasferta. Sorrento e Trapani invece si annullano, pareggiando per 1-1. Molto bene l'Avellino, 0-4 a Crotone. Prima vittoria per Ezio Capuano con il Foggia, 2-0 sul Taranto, sempre più ultimo in classifica. 

Ecco i migliori undici dell'8^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Danilo Russo (Giugliano): prima da titolare in campionato e da esperto non poteva che rispondere presente. Almeno tre le parate che tengono inviolata la propria porta e consentono poi al Giugliano di vincere con il gol di De Rosa. 

DIFENSORI

Armando Anastasio (Catania): di una duttilità incredibile. Inizia nel terzetto difensivo, poi scala in avanti dopo l'infortunio a Lunetta e confeziona due splendidi assist per Guglielmotti e Jimenez. 

Luigi Silvestri (Trapani): gara complicata contro un coriaceo Sorrento. Il difensore però segna di nuovo al "Viviani", trovando la rete del pari, e nella sua zona di competenza non fa passare nulla.

Pasqualino Ortisi (Messina): bella prova per il terzino mancino giallorosso. Sfiora anche il gol con un tiro-cross che scheggia il palo. 

CENTROCAMPISTI

Emmanuele Salines (Foggia): macina i chilometri sulla corsia di destra, è sempre nel vivo dell'azione e capitalizza l'assist di Millico segnando la rete del definitivo 2-0. 

Domenico Franco (Picerno): realizza con freddezza dagli undici metri, riuscendo così a battere un Boffelli altrimenti insuperabile. Sempre un fattore in mezzo al campo con le sue geometrie. 

Salvatore Pezzella (Cavese): non parte benissimo ma un cambio di posizione muta la sua partita. Tantissime belle giocate e quel passaggio per Sorrentino nel finale che il compagno spreca. 

Dimitrios Sounas (Avellino): il greco trascina i biancoverdi a Crotone con una prova sontuosa. Ruba palla, imposta l'azione, si inserisce. Tra fine primo tempo e inizio ripresa dà una spallata alla gara con l sua doppietta. 

Federico Pace (Monopoli): è senza dubbio il migliore in campo dei biancoverdi, non solo per il gol dalla distanza, ma anche per intensità e presenza. 

ATTACCANTI

Emanuele Schimmenti (Potenza): un momento d'oro per l'attaccante rossoblù. Gol e assist nel successo di Biella sulla Juventus Next Gen. In crescita costante, da tenere d'occhio. 

Francesco Salvemini (Cerignola): senso del gol nella prima rete che sblocca il risultato, un gran destro all'angolino, con sponda del palo, per il raddoppio che mette in ghiaccio il match. 

ALLENATORE

Raffaele Biancolino (Avellino): che dire sul tecnico che, dopo alcuni giorni ad interim, è stato confermato dal club. Non poteva festeggiare meglio. Una prova di personalità, qualità e concretezza a Crotone. Una squadra che finalmente gira come dovrebbe, con giocatori convinti dei propri mezzi e compattezza di gruppo. Lo 0-4 di Crotone è, per Biancolino, l'investitura definitiva.