Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Benevento, Auteri: "1° posto? Quando fai i risultati si vive meglio, è normale"TUTTO mercato WEB
Gaetano Auteri
venerdì 4 ottobre 2024, 23:20Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Benevento, Auteri: "1° posto? Quando fai i risultati si vive meglio, è normale"

Domenica pomeriggio il Benevento affronterà il Messina in trasferta. L'impegno è stato presentato in conferenza da mister Gaetano Auteri, come raccolto dai colleghi di OttoPagine: "Il Benevento ha sempre vinto in casa, ma fuori ha avuto qualche problema. Cosa manca per pareggiare i conti? In trasferta ci è mancata la continuità nei novanta minuti. Non c'è una differenza nel nostro approccio alle gare, si tratta di episodi. A volte si guardano soltanto i risultati, ma non meritavamo di perdere quelle partite. Alziamo il livello delle prestazioni, ma non ci sono differenze per quanto riguarda l'atteggiamento". 

Auteri ha spiegato che partita si aspetta: "Il Messina è una squadra tosta, costruita bene da un direttore come Pavone che conosciamo tutti. È un misto tra calciatori di esperienza e giovani, è una questa ben allenata. Il Messina è vivace, sta bene fisicamente e accetta bene il confronto. Questo non vuol dire nulla, la sfida deve avvenire in campo. Ci sono le condizioni per far emergere i contenuti tecnico, tattici e fisici. Dovremo fare una prestazione più continua rispetto alle altre partite in trasferta. La mia esperienza a Messina? Non è stata felice". 

In chiusura il tecnico ha parlato del primo posto e di come è stato recepito dal gruppo: "Quando fai i risultati si vive meglio, è normale. Quando perdi deve subentrare l'aspetto caratteriale. L'importante è che non tralasciamo mai, anche in una settimana vissuta serentamente, l'aspetto temperamentale e agonistico della gara".