Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Vrenna: “Longo? Vuole il meglio da tutti. Obiettivo? I playoff”TUTTO mercato WEB
giovedì 19 settembre 2024, 21:15Girone C
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Vrenna: “Longo? Vuole il meglio da tutti. Obiettivo? I playoff”

tmwradio
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospiti: Raffaele Vrenna (Dg Crotone) e Claudia Berlingeri
00:00
/
00:00

Raffaele Vrenna, DG del Crotone, è intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio per commentare vari temi. 

Un ricordo di Argurio.
“Un collega, un amico, sono veramente senza parole. Una scomparsa prematura. Vi posso regalare un aneddoto e vi posso dire che per un anno è stato vicino al Crotone. Dispiace davvero tanto”.

Come si sta vivendo l’ambiente questo inizio di campionato?
“L’ambiente è come deve essere. Per me in questo inizio di campionato siamo stati anche un po’ sfortunati perché eravamo partiti bene ma non siamo riusciti a dare continuità a causa di squalifiche a infortuni. Il nostro obiettivo lo sanno tutti è quello di fare i playoff. Stiamo preparando la gara nel migliore dei modi”. 

Sul grande rinnovamento che si sta facendo a Crotone rifondando su tanti giovani?
“Il processo cominciato da due anni a questa parte è quello di tenere i conti apposto perché è lì che nasce una squadra competitiva. Quando siamo retrocessi dalla Serie B il Crotone doveva avere una squadra super competitiva. Crotone è una piazza medio-piccola che deve fare di necessità virtù. Il processo di rinnovamento era già cominciato, speriamo di raccogliere i frutti”.

Sulle parole di Longo che ha detto che la squadra deve imparare a giocare per tutta la gara come fa nei primi 60 minuti?
“Sono parole anche dettate dal fatto che vuole il meglio da tutti. Abbiamo visto nelle prime 4 partite, tranne la prima, che c’è stato un vero e proprio strapotere da parte della squadra. Questa squadra deve trovare identità e trovare il giusto feeling con mister Longo”.

Con il ritorno di Tumminello chi va in panchina?
“Queste poi saranno scelte del mister sicuramente. Avrà delle scelte difficili da fare. Queste scelte sono frutto del suo lavoro e di quello che deve fare. Dovrà essere bravo a dosare anche le forze dei giocatori perché ci saranno più gare ravvicinate”

Sul girone C? Chi può essere la favorita?
“Per farci un’idea per me bisogna aspettare almeno la decima giornata. Ci sono davvero tante squadre che sono forti. Ci sono club che sono sempre competitive. Non saprei proprio chi può essere la favorita”.

Longo ha detto che cambiare molto spesso l’11 titolare, questo è anche un complimento al calciomercato che fatto in estate.
“Per quanto riguarda il calciomercato il mister è stato sempre in connessione con noi per ogni acquisto che bisognava fare. Sono contento delle sue parole e bisogna fare davvero un plauso al nostro lavoro. Siamo stati bravi perché ci siamo mossi per tempo e secondo me se non fossimo partiti per tempo no avremmo raggiunto alcuni obiettivi. Adesso il mister ha una rosa completa in tutti i reparti e starà a lui fare certe scelte”.