Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Ds Arezzo: "Sul mercato cerchiamo giocatori che siano utili anche l’anno prossimo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:49Serie C
di Claudia Marrone

Ds Arezzo: "Sul mercato cerchiamo giocatori che siano utili anche l’anno prossimo"

Dopo il pari contro la Vis Pesaro, il ko interno contro il Pineto, ma non si può certo parlare di crisi in casa Arezzo, anche se c'è chi ha messo in dubbio il progetto degli amaranto. Tanto da costringere il Direttore Sportivo Aniello Cutolo a fare alcune precisazioni: "Come si fa a mettere in discussione l’allenatore di una squadra che non è mai scesa sotto il sesto posto? - si legge su amarantomagazine.it - Non possiamo fare un dramma dopo ogni risultato negativo. Dispiace perdere partite come quella contro il Pineto, soprattutto perché alla fine ci siamo fatti male da soli, ma fa parte di un percorso di crescita fisiologico e che andava messo in conto. Il nostro è un progetto biennale, bisogna passare anche da momenti così per arrivare a costruire l’Arezzo che vogliamo".

Andando quindi alla squadra: "Involuzione? Non la vedo. Prima di quest’ultima gara, venivamo da tre vittorie di fila e da un pareggio con la Vis Pesaro che sta facendo una grande stagione. Se avessi coscienza che la squadra non segue l’allenatore, mi sarei già mosso. Ma non è così. Alcuni ragazzi stanno faticando perché dobbiamo tutti alzare l’asticella delle ambizioni e questo è un aspetto su cui il mister insiste da tempo. Vincere il campionato non è mai stato l’obiettivo stagionale, quindi l’altalena di prestazioni in qualche modo può starci. Bisogna diventare più continui ma non si ottengono risultati dall’oggi al domani”.


Una nota va poi al mercato, con Gucci e Gaddini possibili partenti mentre Ogunseye resterà in amaranto fino a giugno: “I numeri sono eloquenti, stiamo cercando giocatori che possano tornare utili anche l’anno prossimo. Le dinamiche del mercato in entrata non dipendono solo da noi ovviamente, quelle del mercato in uscita invece sì. Chi deve partire, quando e a quali condizioni lo deciderà l’Arezzo e solo l’Arezzo. Fino al 3 febbraio staremo all’erta, poi consegneremo la lista definitiva dei 23″.