Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Legnago Salus-Pianese
ieri alle 22:31Girone B
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di Legnago Salus-Pianese

La Pianese continua la propria corsa ed aggiunge altri 3 preziosissimi punti alla sua già ricca classifica, blindando (o quasi) un posto nei playoff.

Contro un Legnago Salus apparso all'altezza solamente nel primo tempo, per poi sparire completamente nella ripresa, gli uomini di Formisano sfruttano al meglio le poche occasioni da gol avute, rivelandosi cinici coi gol di Mignani nel primo tempo e di Bacchin nella ripresa, il quale chiude praticamente i conti con più di mezzora di anticipo. Difatti, dalla seconda realizzazione in avanti i padroni di casa scompaiono dal campo, col solo Tanco che cerca di illuminare un campo apparso molto buio. E non certo a causa dell'illuminazione.

I veneti perdono un'occasione d'oro per rifiatare i classifica e per compiere un doppio balzo che avrebbe potuto cambiare le sorti di una stagione ed ora sono obbligati a soffrire, nuovamente. 


TOP:


MIGNANI (Pianese): Sempre determinante. Poco da dire. Fin dai primi istanti di gara si muove nel posto e nel momento giusto, creando ansie ed apprensioni nella retroguardia difensiva. Manca la prima opportunità, ma la seconda no, trafiggendo Perucchini con il suo 15° gol stagionale. INCISIVO.

TANCO (Legnago Salus): Alla gran lunga il migliore dei suoi. Ci mette la giusta cattiveria sportiva dal primo all'ultimo minuto in cui è chiamato in causa, rendendo frizzante la sua squadra con i giusti dinamismi in mezzo al campo. Se le occasioni venete nascono tutte dalle sue inventive non è certo un caso. ILLUMINANTE. 


FLOP:


SVIDERCOSCHI (Legnago Salus): Dopo un avvio di gara incoraggiante seguito da un immediato tentativo, l'attaccante veneto si spegne da lì a poco, rimanendo spesso e (mal)volentieri nell'ambra dei diretti difendenti, i quali non gli lasciano un centimetro di spazio. SPENTO.

ERCOLANI (Pianese): Gara tranquilla per il difensore ospite, ma la grossa disattenzione ad inizio partita che stava dando il là decisivo a Svidercoschi poteva essere letale, sia per lui che per i suoi. SBAVATO. 


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna