Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Latina-Trapani mette in palio punti salvezza con vista Playoff. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 10:20Girone C
di Laerte Salvini
per Tuttoc.com

Latina-Trapani mette in palio punti salvezza con vista Playoff. Le probabili formazioni

Ultimi turni di campionato, ultime speranze di salvezza per il Latina, e di qualificazione ai playoff per il Trapani. Un match che vale più dei tre punti, una sfida in cui entrambe le squadre si giocano una fetta importante della propria stagione. Il verdetto, oggi alle 15.

La sfida tra pontini e siciliani di scena allo stadio Domenico Francioni, è una sfida da non sbagliare per non sprofondare in lidi pericolosi. Due squadre con umori opposti ma un obiettivo comune: evitare i playout e mettere in sicurezza il proprio futuro nella categoria, prima ancora di pensare nel caso del Trapani, alla possibile qualificazione ai playoff.

Il Latina di Roberto Boscaglia arriva a questo appuntamento dopo la pesante sconfitta di Crotone, una battuta d’arresto che ha evidenziato nuovamente le fragilità difensive della squadra pontina. Con quattro partite ancora da disputare, i nerazzurri sanno di non poter più sbagliare: il margine d’errore è ridotto al minimo e la sfida contro il Trapani rappresenta un vero e proprio dentro o fuori. Il club siciliano, dal canto suo, vive una crisi ancora più profonda. Con sei sconfitte consecutive e un recente cambio in panchina che ha riportato Salvatore Aronica alla guida, i granata sono chiamati a una prova d’orgoglio per non compromettere ulteriormente la loro stagione.

QUI LATINA

Settimana di intenso lavoro per il Latina, che ha svolto allenamenti ad alta concentrazione per prepararsi al meglio a questa sfida cruciale. Dopo la brutta prestazione in Calabria, il tecnico Boscaglia ha chiesto una reazione immediata, puntando su una squadra rinnovata sia nello spirito che negli interpreti. La compattezza difensiva e l’incisività sotto porta saranno due aspetti chiave per ottenere un risultato positivo.

Dal punto di vista della formazione, il Latina dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Zacchi tra i pali, Berman, Marenco e Rapisarda in difesa. A centrocampo spazio alle geometrie di Gatto, supportato da Petermann e Di Livio. In attacco spazio alla coppia Ekuban-Riccardi, chiamata a trascinare i pontini verso la vittoria.
 

QUI TRAPANI

Il Trapani si presenta a Latina con la necessità di invertire una rotta che, nelle ultime settimane, ha portato la squadra in una posizione scomoda di classifica. Le sei sconfitte consecutive hanno fatto suonare l’allarme, costringendo la società a richiamare in panchina Salvatore Aronica per cercare di dare una scossa immediata al gruppo.

A complicare la situazione dei granata è anche il calendario: dopo Latina, la squadra siciliana dovrà affrontare avversari diretti nella lotta salvezza e non può permettersi ulteriori passi falsi. Per questo motivo, domani sarà fondamentale scendere in campo con una mentalità aggressiva e determinata.

Sul piano tattico, il Trapani dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1. In porta Ujkaj, linea difensiva con Celiento, Mulè e Sabatino. A centrocampo, Toscano e Carraro saranno i riferimenti centrali con Ciotti e Daka sulle corsie laterali. In avanti, Segberg e Kragl supporteranno Anatriello, unica punta del tridente offensivo.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire Live su TuttoC a partire dalle 14:45

Latina (3-5-2): Zacchi; Berman, Marenco, Rapisarda; Scravaglieri, Gatto, Petermann, Di Livio, Improta; Riccardi, Ekuban. All. Boscaglia.

Trapani (3-4-2-1): Ujkaj; Celiento, Mulè, Sabatino; Ciotti, Toscano, Carraro, Daka; Segberg, Kragl; Anatriello. All. Aronica.