
Legnago Salus-Pianese, il sogno continua: le probabili formazioni
Nella vita bisogna sempre sognare, che si sia bambini o adulti.
Anche le società calcistiche, nel loro piccolo (mica nemmeno poi così tanto piccolo) lo fanno. Dalla Serie A ai dilettanti, chiunque ha un obiettivo da perseguire, che dà loro la giusta linfa per continuare a lottare giornata dopo giornata.
Anche Legnago Salus e Pianese lo fanno, anche se con dei fine diametralmente opposti. I padroni di casa sognano ad abbandonare quell'ultima posizione che li costringerebbe ad abbandonare direttamente il professionismo; mentre gli ospiti ambiscono a rimanere il più a lungo nella parte alta della classifica, auspicandosi che il dopo stagione sia il più lungo possibile.
Questo è solamente il secondo incontro tra le due squadre. L'unico precedente risale infatti alla gara di andata, dove lo scontro terminò con un pareggio per 1-1: alla rete di Ruggeri rispose il rigore in pieno recupero di Mastropietro. Data la graduatoria e le forze delle rose, i bianconeri partono favoriti per gli addetti ai lavori, con le quote che sorridono loro.
La gara sarà diretta dal Sig. Giuseppe Rispoli di Locri, coadiuvato da Andrea Mastrosimone di Rimini e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco, con Francesco Ercole di Latina designato come Quarto Ufficiale.
Qui Legnago Salus - La squadra di Massimo Bagatti deriva da due buoni pareggi contro Lucchese e Spal, ma è costretta a vincere per allontanare gli spettri della retrocessione e per compiere un bel salto in avanti in classifica. Lo stesso allenatore, convocante 21 giocatori per la sfida di stasera, commenta così in sala stampa: "Portiamo il massimo rispetto per la Pianese, che ha molti punti più di noi. Dovremo affrontarli con la giusta mentalità ed il giusto coraggio per poter far bene. Dovremo essere bravi ad essere concreti ed a non perderci in chiacchiere, perché d'ora in avanti contano solo i punti".
Qui Pianese - I toscani di Alessandro Formisano devono obbligatoriamente ritrovare il sorriso per cercare lo sprint giusto verso il finale di stagione, che per ora li vede in 8^ posizione. Per mantenerla, però, servono le vittorie, le quali sono mancate nelle ultime due giornate contro Vis Pesaro e Pontedera, sfida nelle quali non si è portato a casa nemmeno un punto.
Il tecnico bianconero si è così espresso in vista della gara, che vede le assenze forzate di Polidori e Frey (lungodegenti), oltre che degli squalificati Mastropietro e Simeoni: "Nel calcio non si devono fare i conti per raggiungere i propri obiettivi, bisogna solo aspettare che arrivino, se li si è meritati. Sappiamo che ci possono essere tanti incroci possibili per arrivare ai playoff, ma quello che interessa al sottoscritto è ritrovare l’anima battagliera e operaia che ci ha portato così lontano".
Le probabili formazioni:
Legnago Salus (4-3-1-2): Perucchini; Tanco, Noce, Ampollini, Zanetti; Franzolini, Leoncini, Diaby; Bombagi; Svidercoschi, Basso Ricci. All. Massimo Bagatti
Pianese (3-4-2-1): Boer; Polidori, Indragoli, Masetti; Da Pozzo, Odjer, Proietto, Nicoli; Mastropietro, Simeoni; Mignani. All. Alessandro Formisano







