
Novara-Renate, tutti cantano "continuità". Le probabili formazioni
Qualcuno dovrà scendere (controvoglia) da un treno appena preso. Dare continuità, consolidare, non singole vittorie ma una striscia di vittorie. Tutti vogliono una cosa che, almeno per oggi, non si può "condividere". E dunque o Gattuso o Foschi (quest'ultimo colpito nelle ultime ore da un lutto familiare) dovrà iniziare tutto da capo, a meno di accontentarsi di un pari (ma il Renate generalmente non ama le mezze misure, mentre il Novara non disdegna l'esercizio) che non farebbe altro che rinviare nuovamente l'obiettivo. Novara e Renate (fischio d'inizio ore 17.30 al "Piola" di Novara, arbitra il Sig. Matteo Dini della sezione di Città di Castello), è la voglia di riscatto dei nerazzurri per lo scalpo dell'ottobre scorso. Una sconfitta per mano di uno dei giocatori più cari e che sono rimasti nel cuore della piazza brianzola: Roberto Ranieri. Che oggi non c'è. Dunque, questo pomeriggio, niente romanticismi.
QUI NOVARA - Le settimane tranquille sono figlie delle vittorie della domenica. E' così è stato dopo una dolce Crema, con una buona scelta di pedine sia in riferimento alla domenica sia in relazione al lavoro settimanale ("è importante avere scelte anche nella programmazione degli allenamenti" ricorda Gattuso ripercorrendo queste ultime ore che portano alla sfida casalinga). Il derby perso è ormai acqua (di risaia) passata, il pareggio quasi in extremis contro l'Alcione prima e la vittoria sempre al fotofinish contro la Pergolettese hanno senza dubbio regalato dei punti fermi. E anche, in qualche caso, relativamente "nuovi" visto che un Ganz tonico e in fiducia non è cosa da buttare via. "Sono contento per lui, è stato anche un bel gesto tecnico e a me queste cose emozionano ancora" spiega sempre Gattuso che ricorda la professionalità dell'ex Pescara, Hellas e Como (tra le tante). Al di là di Ghiringhelli (stagione finita) e il già citato Ranieri, gruppo ampio e profondo quello che trotterella a Novarello, conseguenza senza dubbio di un mercato di riparazione interessante.
QUI RENATE - La radiografia migliore del periodo della "Pantera" l'ha offerta...Gattuso. In sede di presentazione della gara, il tecnico dei piemontesi ha ricordato le vittorie autunnali non sempre meritate e le sconfitte recenti anch'esse non sempre sincere. Il Renate, di fatto, è davvero questo, una realtà che sul far di marzo ancora non sempre è facile da inquadrare, con tante potenzialità in troppe parti inespresse e che forse rimarranno tali in questa primavera che porta alla volata. Ma alla volata di cosa? Probabilmente di un simbolico posto playoff senza troppe prospettive, con la promessa però di mettere le basi per una stagione, la prossima, caratterizzata da una maggiore continuità. Sul pullman verso l'A4 sale un pizzico di fiducia in più dopo la vittoria contro il Lecco e una rosa praticamente integra e a disposizione di scelte che, in ogni reparto, sembrano in qualche modo si stiano cristallizzando, con Esposito (al rientro da un lungo infortunio), Kolaj e Mastromonaco (arrivati dal mercato di gennaio) sempre più centrali.
Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 17.10:
Novara (3-5-2): Minelli; Lorenzini, Bertoncini, Khailoti; Donadio, Calcagni, Basso, Di Munno, Agyemang; Morosini, Gerardini. A disp.: Negri, Desjardins, Anzolin, Asencio, Palsson, Gagliardi, Attanasio, Akpa-Chukwu, Da Graca, Cannavaro, Maressa, Camolese, Ganz, Valenti. All.: Gattuso.
Renate (3-5-2) Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Vassallo, Esposito, Bonetti, Ghezzi; Kolaj, Plescia. A disp.: Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Anghileri, Delcarro, Calì, Marchetti, Siega, Bocalon, Di Nolfo, Satriano, Mazzaroppi, Pellizzari, De Leo. All.: Foschi.
Arbitro: Sig. Matteo Dini della sezione di Città di Castello (assistenti: Fracchiolla-Marucci); IV Ufficiale: Spina.







