Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Ds Lecco: "Abbassato l'età media come da programma societario"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:15Girone A
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

Ds Lecco: "Abbassato l'età media come da programma societario"

Antonio Minadeo, direttore sportivo del Lecco, intervistato da leccochannelnews ha parlato così del momento. "Passerei subito agli argomenti che destano perplessità. Tanti movimenti? Partiamo da quanto è stato fatto negli anni precedenti: quest’anno c’erano delle esigenze diverse e abbiamo deciso d’intervenire. Come? Dei titolari storici come Ilari, Celjak, Galli, Lepore e Ionita sono andati via; parecchi erano prestiti e ragazzi, la rivoluzione ha in parte inciso sulla gestione attuale. Altre scelte le abbiamo subite, perchè dei giocatori hanno avuto il desiderio di fare altri percorsi".

Tre gestioni tecniche diverse:
"Quando le cose non vanno ci sono vari motivi, anche privati. Nel calcio c’è il detto “l’allenatore paga le colpe di tutti” e questo è accaduto: faccio fatica a trovare una mancanza a mister Baldini, se non quella dei punti che ci accomuna; lo confermo anche per quanto riguarda mister Volpe, che ha avuto una rosa menomata a causa degli infortuni che sono arrivati tutti insieme. Siamo tutti dentro queste vicende".

Avete cambiato completamente idea di rosa, età media alla mano, e ora si corre fino alla fine:
"Avevamo 17-18 giocatori già sotto contratto il 3 luglio, fare la cosiddetta rivoluzione sembrava un azzardo. Tanti di questi sono andati via a gennaio, visto l’andamento generale e l’età media. Lavoro atletico? A settembre una squadra non può essere al 100% e con gli infortuni il lavoro è stato gambizzato: ora abbiamo chiuso il cerchio; abbiamo abbassato l’età come da programma societario. Le cause dei nostri 32 punti sono da racchiudere in ognuna delle nostre figure, io avrò le mie parti di colpa come gli staff pur essendo composti da profili di altissimo valore professione".

Avete ingaggiato Kristoffersen e Anderson, scelte rischiose. E la cessione di Rocco…
"Colgo solo ora il pericolo percepito all’esterno, non possiamo decidere noi la collocazione di un giocatore: se c’è l’interesse per un attaccante da zero gol e in uscita… Accetto questa puntualizzazione, ci può essere una discussione e magari in futuro mi servirà come spunto di crescita e miglioramento. Per il resto, non siamo andati a prendere tanto per prendere: uno svincolato ha bisogno di minutaggio, ma abbiamo voluto dare al nuovo allenatore una chanche per trovare dei giocatori in linea con il suo modo di giocare; abbiamo trovato due elementi con le caratteristiche che desiderava, se guardiamo al mercato di gennaio penso che – escluso Lescano – si saranno mossi 1-2 giocatori con più di 5 gol all’attivo".