Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di AlbinoLeffe-RenateTUTTO mercato WEB
Mohamed Ali Zoma (AlbinoLeffe)
© foto di Michele Maraviglia
domenica 9 febbraio 2025, 20:00Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di AlbinoLeffe-Renate

Una gara tosta ed equilibrata, vinta dall'AlbinoLeffe. Anzi, da Zoma.

Fino al 93' il pari sarebbe stato un risultato molto più che onesto per quanto visto sul terreno di gioco. L'attaccante bergamasco, però, è un "testone" e non ci sta. Continua a correre ed ad illuminare lo "Stadium" con le sue giocate, venendo premiato col gol che vale l'1-0 e l'intera posta in palio per i suoi.

Così facendo i seriani continuano la propria stagione fin qui spettacolare e si innalzano al 4° posto in classifica in solitaria, scavalcando di una lunghezza i cugini dell'Atalanta Under 23. Di contro, il Renate non riesce più ad uscire da quel buio tunnel che lo costringe alla sesta sconfitta consecutiva, ma rimanendo comunque vicini a quella zona playoff che sarebbe ormai quasi un sogno (-1).


TOP:


ZOMA (AlbinoLeffe): E' il solito Zoma. Corre, lotta, crea occasioni su occasioni, fa ammonire gli avversari e, soprattutto, segna. E' quello al quale ci ha abituato nel corso di questa fin qui spumeggiante stagione e sembra aver intenzione di fermarsi per la fortuna dei suoi compagni DECISIVO.

MASTROMONACO (Renate): Il neoacquisto brianzolo porta molto più di un semplice apporto alla squadra di Foschi. Corre continuamente e sforna traversoni su traversoni molto piacevoli da vedere e da ricevere. Sfortunatamente per lui questi risultano tutti vani. MAGICO


FLOP:


AGOSTINELLI (AlbinoLeffe): Uno dei più spenti tra i suoi. In una gara delicata ed equilibrata come quella odierna le sue geometrie sarebbero servite a dovere per poter vincere con qualche tranquillità in più. Purtroppo, però, queste mancano, facendo soffrire i suoi più del dovuto. OPACO.

CALI' (Renate): Il mediano brianzolo era partito col piede giusto, salvo poi spegnersi completamente in corso d'opera. Peccato, perché le sue geometrie sarebbero servite e non poco a questo Renate. SPENTO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna