Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
FeralpiSalò-LR Vicenza, ad un passo dalla gloria: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio "Lino Turina" di Salò
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com
domenica 9 febbraio 2025, 11:00Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

FeralpiSalò-LR Vicenza, ad un passo dalla gloria: le probabili formazioni

FeralpiSalò e LR Vicenza affronteranno indubbiamente la partita più succulenta del girone A di Serie C NOW, una partita non per deboli di cuore, una partita che vale tanto sia per l'una che per l'altra squadra: non ci sono in palio solamente i 3 punti, ma tanto di più.

La sfida odierna è particolarmente delicata specialmente per gli ospiti, capaci di ridurre alla sola vittoria il distacco da quel Padova che settimane fa sembrava ormai già più in B che in C. Oggi, invece, sia per demeriti altrui che, soprattutto, per meriti propri, la squadra di Vecchi si trova a sole 3 lunghezze di distanza. Sognare è d'obbligo. Anche per i padroni di casa, però, la sfida è al quanto importante, dato che i bresciani occupano sì la terza piazza, ma a +5 sull'accoppiata Atalanta Under 23-Trento. Bisognerà stare attenti.

I precedenti tra le compagini risalgono tutte alla terza serie nazionale e sono 5: 3 vittorie interne, 1 pareggio ed 1 successo esterno, che risale proprio alla sfida di andata, quando al "Menti" Della Morte regalò l'intera posta in palio ai veneti (1-0). Partita che si preannuncia equilibrata anche per quanto riguarda le quote, molto vicine in tutti gli esiti possibili.

Arbitrerà l'incontro il Sig. Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, assistito da Andrea Pasqualetto di Aprilia e Luca Chiavaroli di Pescara, con Alessandro Pizzi di Bergamo designato come Quarto Ufficiale.


Qui FeralpiSalò - Aimo Diana vuole decisamente interrompere la mini-striscia negativa costituita dalla doppia sconfitta patita contro Pergolettese e Giana Erminio, dove i gol subiti sono stati ben 5 in due gare. Troppo per una squadra destinata a stare nei piani alti della classifica. 

L'allenatore gardesano dovrà rinunciare ad un elemento chiave come Davide Balestrero (squalificato) e si affiderà all'esperienza ed alla classe del proprio bomber, quel Davide Di Molfetta capace di timbrare il timbro in 7 occasioni in questo campionato.


Qui LR Vicenza - Il Lane ha cominciato a volare e non vuole certamente fermarsi. Nelle ultime 9 uscite, difatti, la squadra di Stefano Vecchi ha ingranato la quinta, andando ad ottenere i 3 punti in ben 7 occasioni, delle quali le ultime 5 consecutive: solo Triestina (2-0) e Giana Erminio (ostica quindi per entrambe le realtà, 0-0) sono state capaci di arginarli; chi più, chi meno. 

Il tecnico veneto dirama una lista di 22 giocatori, tra i quali non figurano Rossi (malato) e Leverbe (appiedato dal giudice sportivo), e dichiara così in sala stampa: "Questa squadra ha una forza mentale notevole che conta molto in queste partite, la squadra ha sbagliato molto poco mentalmente nonostante la pressione di non dover mollare mai. Se vogliamo che tutte le partite siano decisive dobbiamo giocarle e vincerle. Noi siamo abituati ormai a giocare con questa pressione con questo obbligo del risultato. Niente di nuovo, dobbiamo andare in campo a fare quello che sappiamo fare".


Le probabili formazioni:


FeralpiSalò (3-5-2): Liverani; Cabianca, Pasini, Pilati; Vesentini, Hergheligiu, Brambilla, Zennaro, Rizzo; Crespi, Cavuoti. All. Aimo Diana

LR Vicenza (3-4-1-2): Confente; Laezza, Cuomo, Sandon; Talarico, Ronaldo, Zonta, Costa; Della Morte; Rolfini, Morra. All. Stefano Vecchi