
AlbinoLeffe-Feralpisalò, così vicini, così in alto. Le probabili formazioni
Il sabato la Primavera 2, la domenica i professionisti. Doppia sfida lungo l'asse Bergamo-Brescia, una tratta che, già di per sè, inquadra sfide che non sono "tra le tante". E' finita 2-2 tra le due formazioni under-19, con i seriani bravi a recuperare un doppio svantaggio e, curiosamente, affetti anche loro, così come i "grandi" blucelesti, da quel piacevole "morbo" che fa esultare nei concitati finali di gara. Un punteggio di parità che, nel professionismo, non è così usuale tra AlbinoLeffe e Feralpisalò. Diciannove gare in C, solo due le gioie bergamasche e una tradizione che arride ai "Leoni del Garda", vittoriosi anche all'andata con un gol di Pietrelli dopo una gara sostanzialmente equilibrata. Equilibrio in quell'8 ottobre, equilibrio anche in classifica, visto che la terza incrocia le lame con la quarta (anche se il divario di punti, 7, racconta di un campionato su due livelli). E chi se lo sarebbe aspettato? Certo sì dagli uomini di Diana, bravi a rispettare quelle aspettative che li vedevano solo un gradino sotto la coppia veneta, ma senza dubbio non dalla banda-Lopez. Lo scorso anno il primo mattone, questa stagione la casa prende forma. Dove era sconfitta, ora c'è un buon pareggio. Dove c'era un timido pareggio, ora c'è un gruppo che salta in cerchio a fine gara.
QUI ALBINOLEFFE - E' una "Celeste" sì (inevitabilmente e giustamente) di "Momo" Zoma ma anche una "Celeste" che porta la personalità di certi senatori. E se la Feralpisalò è un test già probante di suo (per come arriva in questo punto della stagione, per le posizioni in classifica, perché è sempre uno scontro tra realtà dai valori simili), lo è ancora di più perché Lopez deve fare a meno dello squalificato Fossati. Un'assenza non banale quella del centrocampista monzese che scompagina un po' le carte a centrocampo, dove Borghini e Parlati costituiranno senza dubbio i serbatoi di saggezza. Di fatto, però, è da rimarcare come, ancora una volta, il tecnico laziale abbia una buona scelta all'interno di una rosa che resta sostanzialmente integra in quasi tutti i suoi petali, a riprova del buon lavoro di questi mesi sviluppato dallo staff tecnico. E se il lembo della coperta, fino a un paio di settimane fa, tradiva un attacco un po' numericamente risicato, ora trova i nomi di Sorrentino e, soprattutto, di un Longo finalmente al 100%. Il fratellino Mattia, nel sabato della Primavera, non ha questa volta segnato. Si daranno il cambio in casa Longo?
QUI FERALPISALO' - Tradizione ok, classifica ok, umore una favola (battere il Vicenza è sempre dato significativo), infermeria così così. E' la situazione "indisponibili" l'unica nuvola per mister Diana che deve fare a meno di Liverani in porta (giocherà Rinaldi), Pilati in difesa (ampia la scelta che legge i nomi di Cabianca, Luciani ma anche -lo conferma lo stesso tecnico bresciano nella conferenza pre-partita- Balestrero), Hergheligiu a centrocampo (squalificato) e Tomaselli in attacco. Una lista importante sia nei numeri sia nella qualità degli assenti, ma è anche vero che il mercato di Gennaio ha ampliato le possibilità per Diana che può così far fronte alle necessità di rotazione. "Partita che sarà coriacea, dura, come è stato all'andata dove la partita era più da pareggio -ammette il tecnico verdeblu- contro una delle poche squadre che prova a giocare a calcio". Come la Feralpisalò. E allora, che questa partita sia anzitutto uno spettacolo.
Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 17.10:
AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Astrologo, Agostinelli, Parlati, Giannini; Zoma, Mustacchio (Longo). A disp.: Facchetti, Taramelli, Barba, Zambelli, Zanini, Longo (Mustacchio), Ambrosini, Ricordi, Angeloni, Munari, Sorrentino, Bosia. All.: Lopez.
Feralpisalò (3-5-2): Rinaldi; Luciani (Cabianca), Pasini, Rizzo; Vesentini, Di Marco, De Francesco, Zennaro, Boci; Cavuoti, Crespi. A disp.: Lovato, Damioli, Balestrero, Di Molfetta, Giudici, Zennaro, Diop, Santini, Cabianca (Luciani), Maistrello, Verzelletti, Brambilla. All.: Diana.
Arbitro: Sig. Giuseppe Rispoli della sezione di Locri (assistenti: Massari-Granata); IV Ufficiale: Branzoni.







