Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pres U.Clodiense: "Mi auguro di vedere lo Stadio Ballarin sempre pieno"TUTTO mercato WEB
Ivano Boscolo Bielo
© foto di luca.bargellini
ieri alle 21:40Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pres U.Clodiense: "Mi auguro di vedere lo Stadio Ballarin sempre pieno"

Con la giornata odierna si è conclusa la visita di Ivano Boscolo Bielo, presidente dell'Union Clodiense, a tutte le classi prime di Chioggia coinvolte nell’iniziativa “Io tifo Union Clodiense”. Sono state visitate 10 scuole e circa 350 bambini hanno ricevuto in dono la maglietta granata.

Grande è stato l’entusiasmo per questo primo appuntamento di un progetto educativo dedicato alla sensibilizzazione dei più piccoli ai valori importanti dello sport, al fair play, al rispetto delle regole e degli avversari ma anche per avvicinarli, come tifosi, all’Union Clodiense.

La visita nelle scuole ha visto una partecipazione calorosa da parte dei bambini e anche una grande curiosità nel porre domande e interagire con il Presidente.

Sono molto contento e soddisfatto di come è stata accolta questa iniziativa” ha dichiarato Ivano Boscolo Bielo. “Ogni classe che ho avuto il piacere di incontrare mi ha accolto con grande interesse e partecipazione. Fin da piccoli è importante educarli ai sani e veri valori dello sport: i bambini sanno già che si può vincere o perdere ma che è sempre importante divertirsi. Questa idea è solo un primo step per avvicinare le nuove generazioni alla nostra squadra ma l’invito deve essere raccolto in primis anche dalla città e dall’Amministrazione. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti e io mi auguro di vedere lo Stadio Ballarin sempre pieno”.

È solo l’inizio di un percorso che proseguirà con altre attività e anche nei prossimi anni proprio per avvicinare un numero sempre maggiore di giovani non solo alla pratica, ma anche, come tifosi, allo spettacolo sportivo.