
Vicenza-Padova,Ferrari e Rolfini dal 1'. Le formazioni ufficiali
Il grande derby del Veneto è pronto a prendere il via. Al Menti, davanti a oltre 11.400 spettatori, Vicenza e Padova si sfidano in un match chiave per la promozione in Serie B. Con i biancoscudati avanti di sei punti, il Vicenza ha un solo risultato a disposizione: la vittoria per riaprire la corsa al primo posto.
Vecchi si affida al 3-4-1-2, con Della Morte trequartista alle spalle di Rolfini e Ferrari, quest'ultimo atteso protagonista contro la sua ex squadra. Ronaldo guida il centrocampo, affiancato da Carraro, mentre sugli esterni Zonta e Costa dovranno spingere e coprire con equilibrio. In difesa, spazio al trio Cuomo-Leverbe-Sandon davanti a Confente.
Dall’altra parte, Andreoletti opta per il 3-4-2-1, con Varas e Liguori a supporto di Bortolussi nel reparto offensivo. A centrocampo, l’esperienza di Crisetig e Fusi, mentre sulle fasce Kirwan e Villa avranno il compito di arginare le incursioni vicentine. In difesa, Pirrello, Delli Carri e Faedo proteggeranno Fortin.
Scelte che rispecchiano le identità delle due squadre: il Vicenza punta su qualità e aggressività, il Padova su equilibrio e solidità difensiva. Fischio d’inizio alle 15:00, il derby può cominciare.
Nel dettaglio le formazioni ufficiali:
VICENZA: (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Zonta, Ronaldo, Carraro, Costa; Della Morte; Rolfini, Ferrari. A disp.: Massolo, Gallo, Rossi, Rauti, Della Latta, Beghetto, Capone, Laezza, Talarico, Fantoni, Morra. All.: Vecchi
PADOVA: (3-4-2-1) Fortin; Pirrello, Delli Carri, Faedo; Kirwan, Fusi, Crisetig, Villa; Liguori, Varas; Bortolussi. A disp.: Sala, Carniello, Spagnoli, Russini, Cretella, Bianchi, Capelli, Valente, Granata, Favale, Montrone, Tumiatti, Buonaiuto. All.: Andreoletti







