
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/02
Caos Lucchese. Ore piuttosto complicate in casa Lucchese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'ingresso della nuova proprietà avrebbe scatenato un terremoto, con dimissioni multiple all'interno dell'organigramma. Uno di questi è Giuseppe Vitaglione, collaboratore del direttore generale Veli, che ha inviato a GazzettaLucchese la seguente nota: "Mi dispiace comunicare le mie dimissioni, da oggi non sarò più presente all’interno dell’organigramma. Scelta combattuta ma obbligatoria in quanto la proprietà ha deciso di cedere il 100% della società ad altri soggetti che a loro volta hanno deciso di rivoluzionare tutto, così facendo non ci sono più le condizioni per proseguire la collaborazione”. In serata, a ruota, sono stati 'tagliati' Luca Nember, il direttore sportivo arrivato a sostituire Claudio Ferrarese - e Pasquale Matarese, responsabile dell’area tecnica (qui le dichiarazioni dei due dirigenti ex rossoneri sempre ai colleghi di GazzettaLucchese).
Ufficialità. La Cavese ha acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Cosimo Chiricò. Lo scorso anno il giocatore ha militato nel Catania, dove ha collezionato 33 presenze e 6 reti, con gli etnei ha trascorso anche questa prima parte di stagione.
La nota della Pro Vercelli sulla situazione societaria. L’amministratore delegato della Pro Vercelli, Francesco Celiento, ha smentito le voci di una possibile cessione del club, definendo le indiscrezioni infondate e dannose. Ha quindi sottolineato la solidità finanziaria della società e il buon lavoro svolto dallo staff tecnico, nonostante le difficoltà ambientali e mediatiche. Ha infine ribadito l’impegno nel valorizzare i giovani, chiedendo compattezza attorno alla squadra in questa fase cruciale della stagione.







