Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Primo piano
Lucchese, via Nember e Matarese: "Amarezza" e "Fulmine a ciel sereno"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
ieri alle 21:15Primo piano
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Lucchese, via Nember e Matarese: "Amarezza" e "Fulmine a ciel sereno"

A meno di 72 ore dall’acquisizione di Sanbabila srl, la società proprietaria della Lucchese, da parte di SLT Associati srl, c’è una nuova rivoluzione in casa rossonera. La nuova proprietà infatti, per mano del direttore generale Riccardo Veli, avrebbe già iniziato a tagliare teste senza tanti fronzoli. Dopo le dimissioni di Giuseppe Vitaglione, i colleghi di GazzettaLucchese danno comunicazione dell’uscita di scena anche di Luca Nember, il direttore sportivo arrivato a sostituire Claudio Ferrarese - che pur non essendo mai stato ufficializzato nelle ultime settimane ha operato per conto della Lucchese - e di Pasquale Matarese, responsabile dell’area tecnica la cui nomina, annunciata nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà era stata poi comunicata ufficialmente solo lo scorso 30 gennaio. 

Dopo venti giorni di lavoro - afferma Nember sempre al portale lucchese -, di assidua presenza al campo e dopo aver fatto il mercato e dopo la firma sul contratto di pochi giorni fa, questa mattina mi sono sentito dire dal dg Veli che non c’è più spazio per me nella Lucchese. I nuovi proprietari ieri erano a Lucca ma non si sono nemmeno presentati. Ho chiamato Longo che era all’oscuro di tutto ed è dovuto intervenire Vitaglione, l’unico che ha sempre mantenuto la parola data, a farsi interamente carico delle spese per l’alloggio. Una situazione del genere non mi era mai capitata prima e resta l’amarezza per il modus operandi di queste persone. Nel breve periodo al servizio della Lucchese abbiamo cercato di fare del nostro meglio e credo che sul campo si sia visto quello che avevamo iniziato a costruire attraverso i nuovi innesti e la fiducia ritrovata da parte della squadra. Sono rammaricato di dover lasciare questo gruppo di calciatori, mister Gorgone e lo staff tecnico con cui ho lavorato in sintonia. Vitaglione, oltre a essere stato un punto di riferimento per tutti, si era impegnato anche per quanto riguarda l’aspetto economico per far fronte agli obblighi federali. Non so cosa succederà adesso. Spero che tutto vada come deve e che la Lucchese arrivi alla salvezza alla quale mi sentirò di aver contribuito anche se in minima parte”.

Amarezza anche nelle parole di Pasquale Matarese, affidate sempre a gazzettalucchese “Non ci aspettavamo assolutamente niente di tutto questo, è stato un fulmine a ciel sereno. La nuova società ha preso questa decisione senza consultare il presidente Longo e senza tenere conto né del contratto sottoscritto da poco né del lavoro dell’ultimo mese in cui siamo sempre stati accanto alla squadra dando punti di riferimento e portando una ventata di fiducia e professionalità. Volevamo fare bene e qualche risultato credo si sia visto, eravamo convinti, sulla scia dell’ottimo lavoro organizzativo di Vitaglione, di poter fare ancora tanto. Ai ragazzi e al mister, che meritano tanto, auguro di fare bene. Dal punto di vista economico spero che la nuova società rispetti le scadenze. Prima della cessione il presidente Longo si era impegnato a pagare subito una mensilità e il resto alla scadenza, non so cosa sia successo dopo”.