Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol, Valente: "Rientrati male dall’intervallo. Ingenui sul rigore"

Sudtirol, Valente: "Rientrati male dall’intervallo. Ingenui sul rigore"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
sabato 9 marzo 2024, 16:55Serie B
di Alessio Piazza

Dopo la sconfitta del Sudtirol sul campo dello Spezia, ad intervenire per gli ospiti è il tecnico Federico Valente, che ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi contro i liguri. Il tecnico ha voluto sottolineare come i Sudtirol non sia tornato bene in campo dopo l’intervallo e abbia sofferto le iniziative avversarie. Seppur ci sia stato un accenno di spinta, i biancorossi non sono riusciti a trovare il pareggio perché, secondo il tecnico, è mancata precisione nei cross e nell’occupazione degli spazi in area.

Di seguito le sue parole in sala stampa:

Sulla gara: “Anche all’inizio abbiamo avuto lo sbilanciamento del gol, ma poi la squadra ha continuato nel suo percorso. Nel secondo tempo non abbiamo fatto quello che speravo, ma ci sono episodi che bisogna accettare. Non abbiamo avuto la chiarezza nel gioco, abbiamo provato troppo i tiri da fuori, c’è un po’ di amarezza per questo”.

Sull’attacco: “Rauti è entrato per far quello che dovevamo, mi aspettavo più palloni in area ma non l’abbiamo fatto”.

Su Arrigoni: “Penso che Peeters dopo un lungo periodo ha fatto bene, ma dopo tre mesi è mancato qualcosa. Arrigoni ha giocato sempre e bisogna trovare le dinamiche”.

Sulla classifica e le prossime gare: “Penso di aver detto che ci interessa solo la salvezza. Più punti facciamo e meglio è, sarà durissima occuparci delle prossime gare. Può esser un’occasione di rilancio per mettere intensità”.

Su Casiraghi: “È un giocatore che ha tutto, sa difendere ed è freddo dal dischetto. Ci ha segnato l’1-1 che era importante per tutta la squadra. Se non c’è si sente tanto”.

Sul rigore concesso: “L’episodio è stato un po’ ingenuo, c’era la possibilità di fare meglio. In questa partita di oggi se arriva un pari dopo un buon primo tempo possiamo essere soddisfatti. Perdere non ci fa piacere”.

Sullo Spezia: “I primi 25′ della ripresa ha fatto bene e ci ha costretto a difendere, penso che abbiano tanta qualità individuale pur in un momento difficile. Volevamo far bene ma non ci siamo riusciti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile