Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Ascoli 3-1, le pagelle: Merkaj dà la svolta, Casiraghi da urlo. Viali male

Sudtirol-Ascoli 3-1, le pagelle: Merkaj dà la svolta, Casiraghi da urlo. Viali maleTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
sabato 2 settembre 2023, 21:02Serie B
di Gianluigi Torre

Risulato finale: Sudtirol-Ascoli 3-1

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Pochi problemi per lui nel corso del match, bravo a rispondere presente quando è chiamato in causa. Sul gol non può nulla.

Davi 6 - Primo tempo in totale difficoltà, ci mette un po' per carbure nella ripresa. Quando entra definitivamente in partita è impeccabile in entrambe le fasi.

Vinetot 6 - Gara sicuramente positiva, anche se soffre molto come tutta la squadra nel primo tempo. Bravo nella ripresa ad annullare gli attaccanti avversari.

Masiello 6,5 - Nel successo della sua squadra c'è sempre un po' di sua esperienza e furbizia: quando le cose si fanno complicate, lui sale in cattedra e chiude tutte le strade, da leader.

Giorgini 6 - Meno appariscente rispetto ai propri compagni, ma anche lui dà una grande mano sulla corsia di sinistra aiutando Casiraghi in entrambe le fasi.

Rover 5 - Totalmente in difficoltà sulla destra: davanti non si fa mai vedere, mentre lascia spesso Davi in inferiorità numerica. Dal 46'

Merkaj 7,5 - E' lui a dare la svolta alla squadra: un gol di rapina, sponde, giocate di classe e tanto sacrificio. Il suo cambio rivitalizza la squadra.

Kofler 5,5 - Anche per lui gara molto complicata. Doveva alzare i giri del motore sia nella ripresa, sia nel primo tempo. Alla fine Bisoli lo tiene in campo perché Tait era cotto.

Tait 5,5 - Inizia malissimo anche lui, non riuscendo a trovare le giuste misure in mezzo al campo. Nella ripresa si riprende anche se non completamente. Dal 78' Lonardi sv.

Casiraghi 8,5 - Assist e doppietta. Pomeriggio perfetto per lui, che nella ripresa si trasforma in versione CR7 e fa vincere la partita alla propria squadra praticamente da solo.

Ciervo 7 - Corre come un matto su tutta la corsia di propria appartenenza. Voci di corridoio dicono sia ancora in campo ad inseguire gli avversari. Bene anche in fase offensiva, con diversi cross pericolosi. Dall84' Ghiringhelli sv.

Odogwu 6,5 - Gara di poca qualità ma di tanta quantità. Si sacrifica per i compagni soprattutto nella ripresa. Dal 79' Pecorino sv.

Pierpaolo Bisoli 8 - Il suo cammino sulla panchina del Sudtirol prosegue sulla falsariga della passata stagione. Successo in rimonta leggendo e cambiando perfettamente la panchina con i cambi.

ASCOLI
Viviano 6 - Non può nulla sui tre gol subiti. Per il resto fa poco.

Falzerano 5 - Inizia bene, poi l'ira di Casiraghi si scatena su di lui, senza mai contenerlo per tutto il resto della ripresa.

Botteghin 5 - Bene in marcatura per gran parte del match, ma è lui ad offire l'opportunità di fare il tris al Sudtirol e chiudere definitivamente i conti, regalando il rigore su Merkaj.

Bellusci 5 - Malissimo anche lui in occasione del rigore: si impappina con il pallone tra i piedi, Pecorino gli ruba palla e da lì nasce l'azione del rigore per il Sudtirol.

Giovane 5,5 - Non è una serata sicuramente facile per lui. Da quel lato bisogna contenere Ciervo che oggi è innarrestabile. Dal 79' Haveri sv.

Masini 6 - Prova ad inserirsi soprattutto nel primo tempo, facendo densità nell'area avversaria. Non crea nessun tipo di problema agli avversari.

Gnahoré 5,5 - Deve gestire i tempi della squadra e interrompere le azioni avversarie. La sua partita, però, si divide in due: un tempo da 8 e l'altro da 4. Dal 72' Di Tacchio 5 - Crea solo casino e prende un giallo ingenuo.

Caligara 6 - E' sicuramente lui l'uomo più pericoloso a centrocampo, andando al tiro e creando qualche problema a Poluzzi in diverse occasioni. Dal 65' Bayeye 5,5 - Entra in una fase di match delicata.

Manzari 6 - Prova a svariare su tutta la trequarti e nel primo tempo è un problema per il Sudtirol, ma nella ripresa questa soluzione non è più possibile per l'Ascoli. Dal 66' Millico 5,5 - Prende un giallo dopo pochi secondi, per il resto si vede poco.

Rodriguez 5 - Stasera protagonista di 'Chi l'ha visto': mai una giocata pericolosa. Dal 73' Nestorowski 5,5 - Totalmente indietro di condizione.

Mendes 7 - E' l'unico riferimento della squadra di Viali e gioca un gran primo tempo, chiudendo con una super rete da fuori area. Sparisce nella ripresa assieme a tutta la squadra.

William Viali 5 - Studia un ottimo primo tempo, chiudendo ogni via al Sudtirol. Malissimo nella ripresa, sbagliando anche i cambi e le soluzioni tattiche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile