Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, D'Angelo: "Pareggio che lascia l'amaro in bocca. Dobbiamo attaccare meglio l'area"

Spezia, D'Angelo: "Pareggio che lascia l'amaro in bocca. Dobbiamo attaccare meglio l'area"TUTTO mercato WEB
sabato 3 febbraio 2024, 17:16Serie B
di Mattia Carletti

Il tecnico dello Spezia, Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida odierna tra il suo Spezia ed il Catanzaro, conclusasi 1-1. Ecco le parole del trainer aquilotto:“La squadra ha giocato una buona partita ed a mio modo di vedere avrebbe meritato qualcosa in più. Dopo il loro gol abbiamo preso la partita in mano pareggiando con merito ed abbiamo avuto anche le occasioni per andare in vantaggio. Nella ripresa la partita l’abbiamo fatta noi con il Catanzaro che è stato pericoloso solo in un paio di contropiedi. Le occasioni più nitide le abbiamo avute noi, poi Fulignati ha fatto una grande parata”.

Che ne pensa dei nuovi innesti?
“Hanno fatto tutti una grande gara. Sappiamo che hanno determinate caratteristiche e noi abbiamo cercato di metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio. Il merito della loro prestazione è anche degli altri compagni. Tutti hanno fatto bene, altrimenti non avremmo messo in difficoltà una squadra come il Catanzaro”.

La classifica si può migliorare?
“La prestazione è stata buona, la classifica non la è. Però se diamo modo ai nuovi di integrarsi e a chi abbiamo fuori di recuperare al meglio possiamo fare bene”.

Che ne pensa di Nagy?
“E’ un giocatore che non si vede molto ma ha un compito importante. Deve ricucire il gioco, tappare eventuali falle. Sbaglia poco nell’appoggio ed è intelligente, da subito si è trovato bene con Salvatore Esposito ma non avevo alcun dubbio”.

Può far bene questa rosa?
“Le capacità dei giocatori ci sono, dobbiamo continuare con queste prestazioni. Oggi il punto lascia l’amaro in bocca. Ci sono state gare perse con merito oggi invece con onestà dico che avremmo meritato di vincere”.

In difesa bisogna migliorare?
“In questo momento dobbiamo concentrarci sull’aspetto complessivo difensivo e non sul numero dei difensori. Credo comunque che i nostri giocatori possano giocare sia a tre che a quattro anche se forse si trovano meglio a tre. Però con i giocatori che abbiamo sarebbe meglio impostare con quattro elementi”.

Che ne pensa di Tanco?
“Non giocava da tanto però per gli attaccanti che aveva il Catanzaro in quel momento, molto rapidi, l’ho preferito a Muhl. E’ un giocatore che ha determinazione. L’ho visto bene in questi giorni, è un giocatore esperto abituato ad un campionato “caldo” come quello argentino. Ha difeso bene”.

Cosa bisogna migliorare?
“C’è da allenare un po’ tutto. Abbiamo preso gol con la difesa schierata. Come manovra siamo migliorati molto, in campo oggi avevamo Jagiello, Nagy ed Esposito che sono ottimi palleggiatori. Dobbiamo attaccare meglio l’area perché anche oggi abbiamo fatto tanti cross senza colpire”.

Che ne pensa di Verde?
“Ogni volta che ho parlato con lui era consapevole della possibilità di andare via ma mi ha sempre confermato che ama lo Spezia. Con le prestazioni sta dimostrando che ci teneva a restare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile