Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Mantova-Modena: Possanzini e Mandelli a caccia di continuità nel derby

Serie B, Mantova-Modena: Possanzini e Mandelli a caccia di continuità nel derbyTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:06Serie B
di Samuele Fontanelli

Dopo l'anticipo del venerdì tra Reggiana e Sassuolo, oggi scenderanno in campo altre cinque partite di Serie B. Tra queste, l'ultima in ordine cronologico essendo stata programmata per le 17:15, è Mantova-Modena. Un derby, nonostante le due squadre non provengano nè dalla stessa città nè dalla stessa regione, molto sentito da entrambe le tifoserie, tanto che al Danilo Martelli si prospetta il sold-out. Sia i virgiliani che i canarini sono reduci da 4 punti, una vittoria e un pareggio, nelle ultime due partite e sono in cerca di continuità. Ad arbitrare il match sarà il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì.

COME CI ARRIVA IL MANTOVA
I virgiliani vogliono far valere il fattore Martelli visto che, in questo inizio di stagione, non hanno mai perso in campionato tra le mura amiche. Per battere la formazione emiliana Possanzini si affiderà ancora al 4-2-3-1 con tra i pali il solito Festa. In difesa, senza Cella squalificato, la coppia centrale sarà formata da Brignani e uno tra Redolfi, da verificare le sue condizioni a causa di una contusione al ginocchio, e De Maio. Sugli esterni invece dovrebbero essere confermati Solini e Radaelli. In mediana, accanto a Trimboli, ci sarà Burrai, di rientro dalla squalifica per somma di ammonizioni, mentre il tridente dietro alla prima punta dovrebbe essere composto da Aramu, Bragantini e Fiori. Ballottaggio per il ruolo di centravanti tra Mensah e Mancuso, con il secondo che potrebbe agire anche come trequartista come a Catanzaro.

COME CI ARRIVA IL MODENA
I canarini arrivano a questa sfida due lunghezze dietro al Mantova in classifica e con l'ambizione di prendere le distanze dalla zona play-out. Da quando la squadra è passata in mano a Mandelli i gialloblu hanno raccolto una vittoria, contro la Carrarese, e un pareggio, la scorsa settimana contro il Cosenza. A Mantova Mandelli tornerà, davanti al confermato Gagno, alla difesa a quattro che sarà composta da Di Pardo a destra, Idrissi a sinistra e Caldara Dellavalle come coppia centrale. Centrocampo a tre affidato a Gerli in regia, con, vista la squalifica di Santoro, Battistella e Magnino ai suoi lati. Davanti, dietro ad uno tra Pedro Mendes, di rientro dall'infortunio, e Gliozzi, ci saranno Palumbo e Caso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile