Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Lecco-Palermo: al Rigamonti-Ceppi due squadre in cerca di riscatto

Serie B, Lecco-Palermo: al Rigamonti-Ceppi due squadre in cerca di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 10 marzo 2024, 06:06Serie B
di Paola Pascalis

Lecco e Palermo si sfideranno oggi alle ore 16:15 allo stadio Ceppi-Rigamonti nel match valido per la 29^ giornata del campionato di Serie B.
Pur lottando per obiettivi diversi, le due squadre vivono entrambe un momento negativo e arrivano alla sfida odierna in cerca di riscatto. A dirigere la sfida sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Marci Trinchieri di Milano e Marco Belsanti di Bari. Il IV Ufficiale sarà Erminio Cerbasi di Arezzo, mentrel VAR e AVAR sono stati affidati a Maurizio Mariani di Aprilia e Gianpiero Miele di Nola.

COME ARRIVA IL LECCO - La squadra di Aglietti, fanalino di coda della Serie B con 21 punti, ha collezionato 8 sconfitte e un pareggio nelle ultime 9 gare: una situazione drammatica che vede il tecnico già a forte rischio dopo appena 4 partite dal suo arrivo che non ha prodotto l’effetto desiderato. A destare maggiore preoccupazione nella sfida con il Palermo è la fragilità difensiva del Lecco che ha sempre incassato almeno un gol in 12 delle 13 gare disputate tra le mura di casa. Anche contro i rosanero, come già accaduto nella sfida interna contro la Cremonese, i tifosi della gradinata resteranno fuori dallo stadio per protesta nei primi 15 minuti.

COME ARRIVA IL PALERMO - Seconda gara in trasferta per i rosanero che godono dei favori del pronostico, ma stanno vivendo un periodo di flessione nel quale hanno raccolto un solo punto in 3 gare e vengono dalla sconfitta per 4-2 contro il Brescia. Il Palermo, attualmente sesto, si presenta quindi al Rigamonti-Ceppi per rilanciarsi nella corsa promozione, sperando nella vena realizzativa di Matteo Brunori, andato a segno in tutte le ultime 4 gare. Eugenio Corini dovrà fare a meno di Leo Stulac, colpito dall’influenza, ma recupera Fabio Lucioni e Ivan Marconi. A dare la carica ci saranno oltre 800 tifosi al seguito deilla squadra che si aggiungeranno ai tifosi provenienti dal nord Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile