Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cosenza-Reggiana: sfida di centro classifica al Marulla, Forte sfida Gondo

Serie B, Cosenza-Reggiana: sfida di centro classifica al Marulla, Forte sfida GondoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 11 novembre 2023, 06:12Serie B
di Pierpaolo Matrone

Il Cosenza per riscattare il deludente pareggio contro la FeralpiSalò e ritrovare un successo che manca da oltre un mese, il 7 ottobre scorso contro il Lecco. La Reggiana per proseguire la striscia positiva e allungare ancora sulla zona retrocessione e playout. Alle 14 al Marulla va in scena Cosenza-Reggiana, match valevole per la tredicesima giornata di Serie B. A fischiare sarà l'arbitro Niccolò Baroni della sezione di Firenze.

Come arriva il Cosenza
Una sconfitta, in casa della Sampdoria, e due pareggi contro Spezia e FeralpiSalò. Solo due punti nelle ultime tre partite, il Cosenza punta a ritrovare la vittoria contro la Reggiana, puntando forte sulla spinta del proprio pubblico. Fabio Caserta dovrà far fronte però ancora a due assenze: Viviani e Cimino, entrambi infortunati. In difesa rientra D'Orazio, pronto a riprendersi il posto a sinistra e a completare la linea a quattro composta da Martino, Meroni e Venturi. Nel 4-2-3-1 dell'allenatore ex Benevento la cerniera di centrocampo dovrebbe essere formata da Zuccon e Praszelik, questo è ciò che ha provato il mister in settimana. Davanti Canotto dovrebbe spuntarla su Marras, Mazzocchi è in ballottaggio con Tutino, Florenzi e Forte certi di un posto da titolare.

Come arriva la Reggiana
Otto punti nelle ultime quattro partite, frutto di due pareggi e due vittorie. La Reggiana se la passa bene, è risalita in classifica fino al dodicesimo posto, anche se nell'ultimo turno non è di certo rimasta soddisfatta del pari con il Lecco. C'è voglia di un altro successo e per riuscirci sarà accompagnata anche da circa 300 tifosi in quel di Cosenza. Alessandro Nesta dovrà fare a meno di Lanini, forfait dell'ultim'ora che si aggiunge a Sampirisi, Vido, Vergara, Romagna, Pettinari e Pajac. In difesa tutto confermato: Szyminski, Rozzio, Marcandalli e Pieragnolo. In mediana inamovibili Bianco e Portanova, in cabina di regiana ballottaggio Kabashi-Cigarini. Sulla trequarti ci sarà Antiste, con lui uno tra Girma e Crnigoj. Gondo sarà il centravanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile