Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cosenza-Cremonese: calabresi a caccia di conferme

Serie B, Cosenza-Cremonese: calabresi a caccia di confermeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 settembre 2023, 06:36Serie B
di Andrea Carlino

Dopo il colpaccio in casa del Palermo, il Cosenza cerca la conferma. Al San Vito-Marulla arriva la Cremonese, reduce dal pari in casa contro l’Ascoli, ma soprattutto dal cambio di guida tecnica: via Ballardini, ecco Stroppa. Sarà un match interessante tra due squadre con individualità notevoli: da una parte Canotto, Tutino e Forte, dall’altra Buonaiuto, Vazquez e Coda. Ci si aspetta una bella gara. Sono nove i precedenti tra Cosenza e Cremonese in terra calabrese. Il bilancio è leggermente favorevole ai padroni i casa che hanno conquistato cinque vittorie contro le quattro della formazione grigiorossa. Calcio d’inizio alle 18:15.

COME ARRIVA IL COSENZA - Out Martino e Zuccon, si va verso il 4-2-3-1 con Mazzocchi, Tutino e Canotto alle spalle di Forte. Pronti a subentrare Voca, Zilli e Marras. Così l’allenatore Fabio Caserta, prima del match: “Se andiamo a vedere il collettivo della Cremonese e come gioca vediamo che si tratta di una squadra forte in ogni reparto. Serve una gara ancora più concentrata di quella fatta a Palermo, perché è una squadra organizzata e attrezzata in tutti i reparti”.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Lombardi verso il 3-5-2 con Vazquez accanto a Coda. In mediana Zanimacchia e Ghiglione sulle fasce. Attenzione però a Bertolacci e Okereke che potrebbero giocare dall’inizio. Così il tecnico Giovanni Stroppa prima del gara: “Il Cosenza una squadra che gioca molto bene, con valori e conoscenze. Una gruppo che per caratteristiche ha individualità da temere, non solo in trasferta come nell’ultimo turno, ma anche in casa. La sfida contro l’Ascoli l’abbiamo rivista, facciamo tesoro degli errori che probabilmente abbiamo commesso e delle tante cose fatte bene. C’è un’altra partita da affrontare, difficilissima”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile