Serie B, Brescia-Salernitana: Moncini-Cerri, sfida tra centravanti di spessore
Poche settimane fa si giocò all'Arechi e fu uno scialbo 0-0, con Colantuono che preannunciò le dimissioni e Bisoli che già iniziava a perdere quotazioni nelle idee della società lombarda. Oggi si affrontano due allenatori che conoscono la categoria e che non possono permettersi di sbagliare. Maran ha ricominciato il suo percorso vincendo in trasferta, Breda ha conquistato 6 punti su 12, ma la sua Salernitana proprio non convince sul piano del gioco. Per quello che è uno scontro diretto a tutti gli effetti è stato designato l'arbitro Santoro.
COME ARRIVA IL BRESCIA
Non è stata ancora diramata la lista dei convocati, visto che Moncini sosterrà in mattinata un provino decisivo: la sensazione è che il bomber, gestito in settimana per evitare ogni tipo di problematica, stringerà i denti e sarà regolarmente in campo per dar vita a un duello molto fisico con Ferrari. Al suo fianco ci sarà Borrelli, con D'Andrea che può agire sia come trequartista, sia come esterno con licenza d'offendere. Galazzi e Cistana saranno out per infortunio, indisponibile anche Verreth per squalifica. Al su posto giocherà Bjarnason, jolly del centrocampo che ieri è stato pubblicamente elogiato da Maran. Bisoli, il capitano, ha smaltito l'influenza e ci sarà. Corrado spera di strappare una maglia da titolare in extremis, sulla corsia opposta giocherà Dickmann che spesso ha fatto la differenza quando ha affrontato i granata. Rigamonti stadio fortunato quando il Brescia ospita la Salernitana.
COME ARRIVA LA SALERNITANA
Fuori per scelta tecnica Gentile, Simy e Jaroszynski, out anche Tello per squalifica e Adelaide per infortunio. Sarà 3-5-2, con poche novità rispetto alla squadra che ha battuto la Cremonese all'Arechi domenica scorsa. Dinanzi a Christensen ci saranno Bronn, Ferrari e Lochoshvili, con Stojanovic che riprende il suo posto a destra e Njoh che vince il ballottaggio con Corazza a sinistra. Per l'ex Bologna ancora zero minuti da quando è arrivato a Salerno. In mediana intoccabile Amatucci, confermato Tongya in veste di mezzala mentre Caligara farà il suo esordio dal primo minuto. In attacco non ci sono dubbi: Cerri sarà affiancato da Raimondo, coppia-gol che ha già regalato sei punti nelle ultime tre gare alla Salernitana. Verde e Soriano daranno il proprio apporto nella ripresa, possibile anche che ci sia spazio per l'ultimo arrivato Zuccon. Dalla Campania 800 tifosi, tra le due piazze esiste un gemellaggio basato sul ricordo di Roberto Bani, giovane supporters biancazzurro morto tragicamente all'Arechi una trentina d'anni fa.