Serie B, Brescia-Benevento 1-0, le pagelle: Bianchi determinante. Simy anonimo
BRESCIA
Lezzerini 6 - Para il parabile mantenendo inviolata la propria porta.
Karačić 6 - Sorveglia l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.
Papetti 6 - Gioca al fianco di Adorni non concedendo grandi spazi agli attaccanti sanniti.
Adorni 6 - Dirige il pacchetto arretrato di Clotet conferendo i giusti equilibri difensivi all'intera squadra.
Mangraviti 6,5 - Affonda lungo la corsia mancina servendo, il più delle volte, dei cross degni di nota.
Bisoli 5,5 - Inizia con il piede giusto, rifinendo per Moreo, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 60' Ndoj 6,5 - Subentra a Bisoli impegnando, direttamente da calcio di punizione, l'estremo difensore avversario Paleari).
Łabojko 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi grosse responsabilità in fase d'impostazione.
Bertagnoli 6 - Salva la sua prestazione, altrimenti leggermente insufficiente, propiziando, con un suo cross deviato, la rete decisiva.
Moreo 6,5 - Combatte generosamente lungo la trequarti, sfiorando anche il gol, prima di uscire anzitempo a causa di un problemino fisico (dal 72' Bianchi 7 - Sostituisce Moreo firmando, con un bel destro a fil di palo, la rete che decide l'incontro).
Benali 6,5 - Sfiora il gol con un colpo di testa prima di vedersi negare, sul finire di primo tempo, un rigore che, forse, poteva starci (dal 60' Galazzi 6 - Prende il posto di Benali cercando, dalla distanza, la rete personale).
Ayé 5,5 - Riceve pochissime palle gol non creando grandi pericoli alla retroguardia sannita (dall'87' Niemeijer sv - Subentra ad Ayé provando timidamente la conclusione a rete).
All. Pep Clotet 7 - Vince, in pieno recupero, contro il Benevento consolidando il 1° posto e inanellando la 4ª vittoria consecutiva in campionato.
BENEVENTO
Paleari 6 - Sfodera un paio di parate degne di nota dimostrandosi esente da colpe in occasione dell'unico gol avversario.
Letizia 6 - Impensierisce Lezzerini nel primo tempo badando, per lo più, ad attaccare (dal 78' Kubica sv - Subentra nel finale a Letizia non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).
Glik 6 - Capeggia la retroguardia di Caserta venendo graziato dall'arbitro Gualtieri in occasione del contatto in area sannita con Benali.
Veseli 5,5 - Pattuglia il centro-sinistra servendo involontariamente Bianchi nella circostanza dell'unica rete biancazzurra.
Leverbe 5,5 - Corre lungo la corsia di destra soffrendo, quasi sempre, le sortite offensive di Mangraviti.
Karić 6 - Lotta in mezzo al campo prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 45' Koutsoupias 6 - Sostituisce l'infortunato Karić donando nuova linfa al centrocampo di Caserta).
Schiattarella 5,5 - Fatica a dettare i tempi della manovra giallorossa come vorrebbe rincorrendo, quasi sempre, i centrocampisti avversari (dal 65' Improta 6 - Prende il posto di Schiattarella apportando energie fresche alla mediana sannita).
Acampora 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana sannita vedendosi negare, da un attento Lezzerini, la rete personale.
Foulon 6 - Viaggia lungo l'out mancino tentando, in maniera piuttosto timida, la conclusione da fuori.
Forte 5 - Deambula lungo l'intero fronte d'attacco andando a sbattere, il più delle volte, addosso ai difensori biancazzurri (dal 78' Ciano 5,5 - Subentra a Forte non vivacizzando il reparto offensivo come sperato).
Simy 5 - Spalleggia Forte in attacco disputando una prestazione a dir poco anonima in zona gol (dal 65' La Gumina 5,5 - Sostituisce Simy non creando alcun pericolo alla difesa del Brescia).
All. Fabio Caserta 5,5 - Perde 1-0, in extremis, registrando la 2ª sconfitta consecutiva in campionato.