Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ascoli-Sudtirol: in palio tre punti fondamentali per la salvezza

Serie B, Ascoli-Sudtirol: in palio tre punti fondamentali per la salvezzaTUTTO mercato WEB
domenica 4 febbraio 2024, 06:06Serie B
di Paola Pascalis

La 23^ giornata di Serie B si chiuderà con il match delle 16:15 allo stadio Cino e Lillo Del Duca, dove si sfideranno Ascoli e Sudtirol. Una sfida importantissima in ottica salvezza che vede di fronte due squadre separate da appena due punti in classifica, vogliose di conquistare punti preziosi per staccare la zona playout. A dirigere la gara sarà l’arbitro Davide Di Marco della sezione di Ciampino, che sostituisce Daniele Perenzoni. Gli assistenti saranno Bercigli e Belsanti, il IV uomo Catanzaro. Var e Avar assegnati a Meraviglia e Abisso.

COME ARRIVA L’ASCOLI - L’Ascoli, sedicesimo in classifica con 22 punti, sta vivendo un periodo molto positivo, nel quale ha raccolto 3 pareggi e una vittoria per 2-0 arrivata nell’ultima giornata sul campo del Como. I bianconeri, dunque, cercheranno di confermarsi davanti al pubblico di casa. La squadra allenata da Castori, tuttavia, in questo campionato non è mai riuscita a vincere due partite di fila, ma conta sui gol di Pedro Mendes contro il Sudtirol che nelle ultime 10 gare in trasferta non è riuscito a mantenere la porta inviolata.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Gli altoatesini sono reduci dalla sconfitta interna contro il Cosenza e arrivano a questa gara con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio: la squadra di Valente, infatti, viaggia a quota 24 punti e il rischio è di essere risucchiati nella parte calda della classifica. L’allenatore del Sudtirol dovrà fare a meno degli infortunati Rover, Molina e Vinetot , ma ritrova una pedina fondamentale come Casiraghi, al rientro dalla squalifica. Pronto a esordire dal 1’ El Kaouakibii, come rivelato dallo stesso tecnico in conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile