Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Grosso: "Bella partita. Bravi a riconoscere le difficoltà e ad essere coraggiosi"

Sassuolo, Grosso: "Bella partita. Bravi a riconoscere le difficoltà e ad essere coraggiosi"TUTTO mercato WEB
domenica 3 novembre 2024, 20:57Serie B
di Antonio Parrotto

Vittoria per 1-0 del Sassuolo sul Mantova e secondo posto per i neroverdi. Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa dopo il match. Ecco le sue parole: "Bella partita, era la terza in una settimana. Una gara che solo chi non conosce quello che succede non poteva immaginare le difficoltà ma siamo stati bravi a riconoscerle e ad affrontarle e ad essere coraggiosi. Potevamo sbloccare prima la gara, l'abbiamo fatto con Berardi e avremmo potuto anche raddoppiare. Siamo stati meno bravi a concedere qualcosa e siamo arrivati fino alla fine con questo gol di vantaggio che siamo stati a tenere".

Il Mantova potrà salvarsi? Se l'aspettava così?
"Aveva fatto tante partite belle, aveva messo in difficoltà molti avversari e sapevo che sarebbe stata difficile. Nel primo tempo in un paio di circostanze sono riusciti a sbucare, siamo arrivati bene a duello, e con un pizzico di lucidità potevamo anche chiuderla prima".

Russo?
"Flavio ha fatto una bellissima partita, loro amano fare questo possesso nel campo con tanti giocatori. Ci voleva intelligenza e resistenza nella fatica. Abbiamo fatto tre gare in una settimana e siccome chiedo tanto ai giocatori offensivi e ne abbiamo tanti bravi, ho deciso di mettere forze fresche all'inizio. Sono stati bravi tutti nel portare a casa una gara che non era facile con determinazione e anche qualità".

Berardi?
"Domenico è stato bravissimo ad allungare la gara perché è intelligente e forte e ha riconosciuto i momenti. Ha tenuto fino a molto più di quello che pensavo, era in programma di sostituirlo ma gli faccio i complimenti perché ha fatto benissimo come tutti i suoi compagni".

Cosa ha portato nel Sassuolo di quello spirito mondiale? E poi ci racconta gli Squinzi?
"Porto sempre quello che sono con i miei difetti e i miei pregi. Veniamo da un'annata complicata, abbiamo rimesso insieme i pezzi e stiamo affrontando un campionato tremendo. Possiamo migliorare in tutto, abbiamo l'ambizione e la voglia di farlo. Sono persone eccezionali, molto discrete ma sempre molto presenti e siamo contenti di far parte di un club con questa solidità alle spalle".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile