Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, un derby ligure per accelerare: e al "Ferraris" garantite già più di 21mila presenze

Sampdoria, un derby ligure per accelerare: e al "Ferraris" garantite già più di 21mila presenzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 novembre 2023, 07:30Serie B
di Andrea Piras

Si riparte col derby ligure. La Sampdoria ultimerà oggi la marcia di avvicinamento alla gara di domani sera contro lo Spezia che sancirà il ritorno in campo dei ragazzi di Andrea Pirlo dopo la pausa per le Nazionali. Scontato che il tecnico blucerchiato chieda alla squadra continuità dopo gli ultimi risultati per rialzare ulteriormente la testa e rendere la classifica migliore. Al momento Stankovic e compagni sono ancora al 14° posto a pari merito con il Brescia e la gara contro il team di D'Angelo ha il sapore di un vero e proprio scontro diretto per uscire dalla zona pericolo anche se le due vittorie consecutive contro Palermo e Modena hanno dato fiducia all'ambiente. Ma adesso è il momento di dare l'accelerata e non guardare la graduatoria.

La conta degli assenti
Nella giornata di ieri sono terminati i rientri dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali con Daniele Ghilardi che si è allenato con i compagni dopo il match con l'Under 21 azzurra. L'infermeria però è ancora piena con Nicola Murru, Estanis Pedrola e Lorenzo Malagrida impegnati nei rispettivi iter riabilitativi mentre Leonardo Benedetti da oggi lavorerà a Bogliasco dopo aver concluso il percorso riabilitativo presso l’Isokinetic di Bologna. La brutta notizia arriva da Antonio Barreca con lesione distrattiva miofasciale di lieve entità al bicipite femorale destro mentre gli esami non hanno evidenziato lesioni per Nicola Ravaglia che ha riportato un risentimento muscolare alla coscia sinistra.

Già garantite 22mila presenze
E i tifosi, come sempre, saranno al fianco dei colori blucerchiati. Prosegue a gonfie vele la vendita dei tagliandi per il derby ligure di domani sera. A ieri sono stati staccati 3500 biglietti, 500 dei quali del settore ospiti. Aggiungendo a questo dato i più di 18mila abbonati, sono già più di 21mila i tifosi della Sampdoria che saranno presenti sui gradoni del "Ferraris" per spingere la squadra di Andrea Pirlo. Un numero che sarà destinato a crescere visto che si potranno acquistare i titoli d'accesso all'impianto genovese per tutta la giornata di oggi e quella di domani fino al fischio d'inizio. Proseguono, infine, le promozioni in Gradinata Nord e nei Distinti (prezzo unitario di 10 euro in entrambi i settori e gli Under 14 gratis in Nord se accompagnati da un adulto munito di regolare biglietto).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile