Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Martusciello: "Avrei voluto una squadra pronta, bisogna accelerare"

Salernitana, Martusciello: "Avrei voluto una squadra pronta, bisogna accelerare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 agosto 2024, 11:04Serie B
di Daniel Uccellieri

“Il confronto con il nostro direttore sportivo è costante e quotidiano, tra noi c'è un ottimo rapporto e ho già avuto modo di ringraziarlo per avermi dato l'opportunità di guidare la Salernitana. Per quanto riguarda il mercato, Petrachi per primo sa perfettamente quali siano le nostre esigenze numeriche e quanto sia importante avere un gruppo completo per lavorare dal punto di vista tattico e trovare le soluzioni giuste". Cosi Giovanni Martusciello, tecnico della Salernitana, dopo l'amichevole con il Bari.

"Sicuramente il tempo stringe e bisogna accelerare. Io lavoro su ciò che ho a disposizione, non ho tempo per pensare ad altro. Per me chi fa parte della rosa è, a tutti gli effetti, un calciatore della Salernitana e lo prendo in considerazione. Come ogni allenatore mi avrebbe fatto piacere avere una squadra pronta, però quando ho firmato ero a conoscenza delle problematiche e delle difficoltà. L'jnfortunio di Dalmonte non è di lieve entità, aspettiamo l'esito delle analisi e poi potremo avere un quadro più preciso. Anche Mggiore e Bradaric hanno avuto qualche problema e non ho potuto averli a disposizione. Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, sono contento dell'approccio e del gol di Sfait. A volte gioca da solo, altre volte si isola. Ma è un calciatore che ha delle potenzialità e sicuramente può darci una mano.

Amatucci?
"Lo conoscevo: lavoreremo sulla fase difensiva, ma ci aspettiamo tanto da lui. Kallon lo abbiamo conosciuto oggi a ora di pranzo, l'ho gettato nella mischia perchè non avevo grosse alternative a disposizione. Anche chi ha mercato ha mostrato professionalità e questo mi fa tanto piacere. La gara ovviamente conta poco o nulla, ma pareggiare e disputare un buon secondo tempo aiuta ad aggiungere un mattoncino al nostro percorso di crescita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile