Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Salernitana 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, buona la prima di Adelaide

Reggiana-Salernitana 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, buona la prima di AdelaideTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:59Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Reggiana-Salernitana 0-0

Reggiana

Bardi 7,5 - Se la Salernitana non torna a casa con una vittoria lo deve alle quattro parate miracolose di uno dei migliori portieri della categoria. Nel finale riflesso strepitoso su Torregrossa.

Fiamozzi 5,5 - Chiamato a sostituire Sampirisi, non sfigura ma soffre tanto nel secondo tempo quando la Salernitana passa al 4-2-3-1.

Meroni 6 - Voluto fortemente da Viali nella sessione estiva del mercato, fa sentire i tacchetti quando serve e non perde mai la concentrazione.

Rozzio 6,5 - Se Bardi ci mette una pezza, il capitano è stoico e respinge al mittente tanti dei cross sfornati dai rapidi esterni della Salernitana. Ha anche l'occasione per sbloccarla, ma non si rende conto di essere da solo e non angola la conclusione.

Fontanarosa 6 - La punizione che stava per portare in vantaggio la Reggiana nasce da una sua sgroppata di qualità. Ottimo primo tempo, nella ripresa è meno preciso in impostazione ma non molla di un centimetro.

Portanova 5,5 - La traversa gli nega la gioia del gol, in effetti è l'unico lampo in una partita che lo ha visto accendersi a sprazzi. Dal 75' Cigarini sv.

Reinhart 6 - L'ammonizione per fallo tattico rischiava di condizionarlo, invece cresce col passare dei minuti e si abbassa a protezione della retroguardia fornendo un efficace contributo.

Sersanti 5 - Otto palloni toccati in 50 minuti, un dato che certifica il suo pomeriggio no. Dal 65' Ignacchiti 5 - Non si è mai visto.

Vergara 6 - Bel duello in velocità con Njoh, quando ha la palla tra i piedi dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Esce stremato dopo una gara generosissima. Dall'85' Marras sv.

Gondo 5 - Da ex ci teneva a fare bella figura, invece non fa nulla per farsi rimpiangere. Forse la partita peggiore da quando indossa la maglia granata, non a caso resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Okwonwko 5,5 - Fa in tre minuti quello che poi non gli riesce negli altri 45. Parte fortissimo, poi Ferrari lo annulla.

Maggio 6 - Che abbia talento è fuori discussione, quando acquisirà maggiore esperienza riuscirà ad essere più continuo nei 90 minuti. E poi Stojanovic non è difensore facilissimo da saltare. Gara sufficiente. Dal 75' Girma 6 - Buon impatto per un calciatore che sta trovando meno spazio del previsto.

William Viali 5,5 - Senza un Bardi in formato super staremmo commentando la terza sconfitta di fila, la squadra si propone benino fino alla trequarti ma si perde al momento della conclusione.

Salernitana

Sepe 6 - Finalmente una partita con la porta inviolata per il portiere della Salernitana, sollecitato soltanto in due occasioni e salvato dalla traversa.

Stojanovic 6 - Media tra primo e secondo tempo. In difficoltà in avvio, soprattutto in impostazione, poi si riprende e disputa una ripresa quasi perfetta.

Bronn 5 - Rischia di essere uno dei punti deboli della Salernitana, ogni volta che arrivano palloni in area dà la sensazione di essere mal posizionato. E prende un giallo che lo condiziona.

Ferrari 6 - In crescita di condizione, dopo un primo tempo così e così sale in cattedra e gestisce la situazione con esperienza in uno stadio che conosce come le su tasche.

Njoh 5 - Vergara si dimostra un cliente scomodo e lo mette spesso in difficoltà. Oggi, però, paradossalmente fa peggio quando spinge che quando è chiamato a difendere.

Maggiore 5,5 - L'assist illuminante per Wlodarczyk unico lampo di una partita a tratti anonima. Non mancano impegno e determinazione, ma un calciatore che ambiva alla A dovrebbe fare la differenza a questi livelli e contro avversari che lotteranno per la salvezza.

Amatucci 5 - Anche lui è "umano" e si concede una domenica al di sotto della sufficienza dopo una partenza a razzo, la sensazione è che gli avversari inizino a studiarlo. Dal 65' Soriano 6 - Buon impatto per l'ex fantasista del Bologna. Trovasse una buona condizione fisica...

Reine-Adélaïde 6,5 - La scelta a sorpresa di Martusciello, quel calciatore che certo non avrebbe mai giocato in B se non avesse avuto una carriera ricca di infortuni. Ma al primo pallone toccato fa capire di essere d'altra categoria. Sarà titolare inamovibile. Dal 75' Tello 5 - Ha un quarto d'ora per farsi ammonire, per sbagliare un gol e per confermare la sua media voto.

Braaf 5 - Il peggiore in campo, sbaglia un gol a porta vuota e con Bardi già rassegnato al peggio. Egoista in troppe circostanze, qualche fischio quando lascia il terreno di gioco. Dal 75' Dalmonte 5,5 - Ingresso timido, perde qualche pallone a ridosso della propria area di rigore.

Wlodarczy 6 - Solo un miracolo di Bardi gli nega la prima gioia italiana, detta la profondità ma riceve anche pochi palloni giocabili. Dal 65' Torregrossa 6,5 - Stavolta ottimo impatto per l'ex Pisa, sempre pericoloso e due volte fermato da Bardi.

Hrustic 6 - Un passo in avanti rispetto alla gara di domenica scorsa, pur in un ruolo non propriamente adatto alle sue caratteristiche. Ha qualità, a volte è un pochino lento. Dal 65' Verde 6 - Panchina a sorpresa, ma ha la mentalità giusta ed entra carico. Lavorando bene per i compagni.

Giovanni Martusciello 6,5 - La classifica non premia una squadra che gioca a calcio e che costruisce mediamente 6 palle gol nitide a partita. Finalmente un match senza subire gol: non accadeva dal febbraio 2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile