Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Ternana 1-0, le pagelle: Moreo regala tre punti ad Aquilani, Fere sfortunate

Pisa-Ternana 1-0, le pagelle: Moreo regala tre punti ad Aquilani, Fere sfortunateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 18:37Serie B
di Mattia Carletti

Risultato finale: Pisa-Ternana 1-0

PISA
Loria 7 - Nel primo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa, ma riesce comunque a fornire sicurezza alla propria difesa. Nel secondo tempo invece sfodera diverse parate che portano la sua squadra al successo.

Calabresi 6 - Sempre preciso e puntuale negli interventi ostacolando così gli avversari. Fondamentale anche nella gestione palla della sua squadra e si fa vedere più volte anche in zona offensiva. Dal 61’ Beruatto 6 - Non troppo coinvolto negli ultimi minuti, aiuta la squadra in fase difensiva e prova anche qualche sgroppata per aiutare in fase offensiva

Caracciolo 6,5 - Il capitano del Pisa rappresenta anche oggi la colonna della squadra. Fornisce sicurezza e gioca molto bene contro un avversario non facile, lasciandogli poco spazio.

Canestrelli 6 - Poco da segnalare nella sua partita. Nel primo tempo effettua un’ottima fase difensiva anche se in quella offensiva si vede poco.

Esteves 5,5 - Fatica a saltare il diretto avversario e non riesce a creare occasioni per la sua squadra, nei primi 45 minuti non calcia mai in porta. Dall’81’ Veloso 6,5 - Riesce a fornire l’assist preciso sulla testa di Moreo, inoltre ha effettuato anche un paio di lanci interessanti sempre per gli attaccanti nerazzurri

Arena 6 - Prova con il suo dribbling ad impensierire la difesa avversaria. Nonostante nella prima frazione di gara non calcia mai in porta rappresenta sempre un pericolo per la difesa della Ternana. Dal 62’ D’Alessandro 6 - Non riesce a costruire moltissimo ma fornisce sempre un’opzione ai propri compagni e fornisce aiuto anche in difesa

Marin 6 - Gioca una gara di sacrificio. Si fa notare dai compagni e spesso cerca di gestire il pallone ma non riesce mai ad imporre il proprio gioco e alla fine della prima frazione si fa ammonire.

Toure 5,5 - Una buona gara del centrocampista nerazzurro che riesce a ritagliarsi un suo spazio e con una bella palla filtrante nel primo tempo mette Tramoni davanti allo specchio anche se poi l’attaccante spreca. Nella seconda frazione si assenta dalla partita non costruendo praticamente nulla.

Barbieri 6,5 - Nonostante soffra le ripartenze avversarie è molto presente in fase offensiva. Nel primo tempo ha anche l’occasione per sbloccare la partita ma al volo colpisce un difensore avversario. Corre moltissimo ed è una minaccia costante

Tramoni L. 5,5 - Spreca un’occasione nel primo tempo e calcia poco in porta. Da segnalare solamente un bel cross verso Barbieri che però non trova la via del gol. Dal 46’ Valoti 6,5 - Entra, lotta e costruisce occasioni. Arriva più volte alla conclusione e ha un impatto sicuramente positivo nella partita.

Moreo 7 - Nonostante in gran parte della partita non trovi la porta e non sia particolarmente al centro del gioco, quando c’è bisogno di lui risponde presente colpendo la palla di testa e regalando alla sua squadra tre punti importantissimi

Alberto Aquilani 6,5 - Il Pisa non disputa sicuramente la miglior partita della stagione e soffre anche le avanzate della Ternana ma riesce a proteggere comunque lo specchio e portare a casa i tre punti. I cambi del tecnico sono stati fondamentali nel finire di partita e anche la decisione di lasciare Moreo in campo ha ripagato.

TERNANA
Iannarilli 6 - Innocente sul gol degli avversari, disputa una buona gara anche se non è stato impegnato moltissimo.

Sgarbi 6 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Ingenuo nel farsi ammonire nel finale di gara a partita praticamente conclusa.

Capuano 6 - Buona la prestazione del centrale difensivo che riesce ad arginare le offensive avversarie, rendendo innocui gli attaccanti avversari.

Lucchesi 5,5 - Buona la gara di Lucchesi che riesce anche a rendersi molto pericoloso colpendo una traversa su un colpo di testa. La sua gara è però macchiata sulla mancata marcatura di Moreo nell’occasione del gol

Casasola 6 - Buona la sua partita. Aiuta i compagni in fase di impostazione ed effettua anche una buona fase difensiva.

Luperini 7 - Sicuramente il migliore in campo dei suoi. Oltre il legno colpito è sempre al centro delle azioni della Ternana e si rende pericoloso più volte spaventando la difesa nerazzurra

Amatucci 5,5 - Fatica a ritagliarsi il suo spazio e non si rende quasi mai pericoloso, inoltre fatica a gestire palla e ritagliarsi un suo spazio.

Pyyhtia 5,5 - Poco presente nella partita, corre moltissimo ma non si riesce a rendere pericoloso e non riesce ad imprimere il suo impatto sulla gara. Dal 79’ Labojko s.v.

Carboni 6 - Partita di sacrificio per l’esterno che è più presente in fase difensiva che in quella offensiva. Nel secondo tempo aiuta la squadra a cercare il vantaggio che però non è arrivato.

Pereiro 5 - Poco presente in attacco. Gara sicuramente non facile, non riesce a rendersi pericoloso e non arriva mai alla conclusione in porta. Dal 69’ Raimondo 6 - Prova a combattere contro la difesa toscana ma ha poche occasioni.

Favilli 6,5 - Riesce a fare reparto praticamente da solo. Sfortunatissimo in occasione del palo dopo un bellissimo tiro al volo. Solo i legni e Loria riescono a fermare l’attaccante. Dal 78’ Distefano s.v.

Roberto Breda 6 - La sua squadra costruisce e si rende pericolosa. Molto sfortunata dato che ha colpito tre legni ma troppo ingenua e leggera in occasione del gol del Pisa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile