Pisa-Modena 4-2, le pagelle: Torregrossa impatto da urlo, Coppolaro in giornata no
Risultato finale: Pisa-Modena 4-2
PISA
Nicolas 6 - Poco impegnato nel primo tempo, nel quale non ha grosse responsabilità sul gol di Bonfanti. Giudizio simile per la ripresa, sia nel complesso che per il gol preso da Magnino.
Calabresi 6 - Soffre contro Azzi, proponendosi raramente sulla corsia di destra. Molto meglio dopo l'intervallo, soprattutto sul piano difensivo. Dall'87' Canestrelli sv.
Rus 6 - Prova ordinata in mezzo all'area, senza particolari errori a livello difensivo. Non caladi concentrazione per tutto l'arco della gara.
Hermannsson 6 - Puntuale nelle chiusure difensive, limita molto la pericolosità soprattutto di Bonfanti e Falcinelli.
Beruatto 6,5 - Sempre più intraprendente con il passare dei minuti, da un suo cross arriva il rigore poi trasformato da Gliozzi.
Touré 6,5 - Il più propositivo dei tre centrocampisti nerazzurri, con una costante presenze nell'area avversaria per sponde e conclusioni verso la porta. Dai suoi piedi parte l'azione del gol di Masucci.
Nagy 6 - Cerca di far girare la squadra, non mancando nel momento in cui c'è da contenere le avanzate del Modena.
Ionita 6 - Rispetto ad altre esibizioni, da il suo contributo all'inizio della manovra piuttosto che negli ultimi metri. Dal 60' Mastinu 6 - Sostituisce al meglio il compagno, dando freschezza ad una mediana che ne ha bisogno in vista del finale del match.
M.Tramoni 6 - Si muove molto tra le linee, servendo con puntualità i compagni di reparto. Dal 60' Torregrossa 8 - Difficilmente il10 del Pisa dimenticherà questa partita. Gioca una mezz'ora sensazionale, con due gol e un assist per il momentaneo 3-1 di Masucci.
Sibilli 6 - Protagonista in fase di conclusione, nella prima parte di gara manca il gol per poco un paio di volte. Dal 71' Morutan 6 - cerca di dare una mano negli ultimi metri, tenendo su palla per evitare pericoli alla difesa nerazzurra.
Gliozzi 7 - Primo tempo alla continua ricerca del gol, durante il quale prende anche un palo ma alla fine segna dal dischetto. Tiene sempre in apprensione la difesa avversaria. Dal 71' Masucci 7 - Tra i migliori nella ripresa, soprattutto per il gol del 3-1 su perfetto assist di Torregrossa.
Luca D’Angelo 7 - Da quando c'è lui in panchina, il Pisa è tutta un'altra cosa. Lo dimostra anche oggi, con una prestazione importante arrivata anche grazie ai suoi cambi nella ripresa.
MODENA
Gagno 6 - Sul primo rigore di Gliozzi fa il miracolo, ma si deve ripetere e al secondo tentativo viene battuto dall'attaccante. Ha poco da rimproverarsi anche sulle altre reti subite.
Coppolaro 4,5 -Giornata da dimenticare per il terzino destro. In difficoltà nel confronto con Beruatto, commette anche il fallo di mano un suo cross che causa il rigore dell'1-1. Ha delle responsabilità anche su 2 dei 3 gol del Pisa nella ripresa. Dall'88' Oukhadda sv.
Silvestri 5,5 - Ha un duello impegnativo con Gliozzi, che talvolta riesce a limitare mentre in altri casi è l'attaccante a prevalere. Soffre anche nella ripresa.
Pergreffi 5,5 - Sempre lucido a centro area, quando arriva qualche pallone pericoloso lo spazza via senza badare troppo all'estetica. Più in difficoltà dopo l'intervallo.
Azzi 6,5 -Molto intraprendente sulla sinistra, mette in mezzo qualche pallone invitante e prova anche il tiro. Nella ripresa, serve a Magnino il pallone del 3-2.
Armellino 6 - Staziona principalmente nella zona nevralgica del campo, facendosi però vedere qualche volta in fase offensiva come in occasione del gol di Bonfanti. Dal 78' Ponsi sv.
Gerli 6 - Funge da schermo davanti alla difesa, aiutandola nel contenere le frequenti azioni pisane con chiusure talvolta in area di rigore.
Magnino 6,5 - Poco propositivo in avvio, in una partita in cui però migliora nella seconda frazione di gioco segnando anche il gol del 3-2. Dall'88' Giovannini sv.
Tremolada 5,5 - Del trio d'attacco del Modena è l'elemento che pensa maggiormente alla rifinitura, senza però incidere come vorrebbe.
Falcinelli 5,5 - Comincia la gara con buon piglio e avendo subito un'occasione, ma poi viene contenuto sempre meglio dai difensori pisani. Dal 72' Duca 6 - Finale di gara senza troppe occasioni per mettersi in mostra, in cui comunque fa il suo.
Bonfanti 6,5 - Sul vantaggio è bravo e fortunato, trovandosi al posto giusto dopo un rimpallo su tiro di Armellino e risultando freddo davanti a Nicolas. Dal 46' Marsura 5,5 - Si posizione sulla trequarti con Falcinelli spostato nel ruolo di punta, ma non dà la svolta sperata all'attacco del Modena.
Attilio Tesser 5,5 - Prestazione non troppo brillante della sua squadra, con un primo tempo di sofferenza e cinismo e una ripresa in cui capitola sui gol di Torregrossa e Masucci.