Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Calabresi: "Due anni complicati, vogliamo invertire la rotta. C'è grande spirito"

Pisa, Calabresi: "Due anni complicati, vogliamo invertire la rotta. C'è grande spirito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 11:19Serie B
di Daniel Uccellieri

Arturo Calabresi, terzino del Pisa, commenta così la vittoria dei nerazzurro contro la Reggiana: "Inutile negare che siano stati due anni complicati. Abbiamo iniziato questo processo, questo cambiamento con la voglia di invertire la rotta. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che, chi sarebbe rimasto, avrebbe dovuto avere questa voglia, assumendosi le proprie responsabilità. È giusto che chi come me se le assuma, perché è giusto così. È iniziato un nuovo capitolo, nel modo giusto. Con l’atteggiamento giusto. Abbiamo messo un piccolo mattone di una faticosa e lunga stagione. E sono contento. Sono il primo ad essere dispiaciuto per questi ultimi due anni. La fame e l’attenzione non è mai mancata mai da parte mia.

Faccio parte di un’ossatura e devo essere pronto a fare la mia parte. Va bene così. Inzaghi ci chiede sempre di essere attivi e presenti sulle seconde palle. Ne è la dimostrazione il secondo gol segnato oggi. Cerchiamo di mettere in pratica le richieste del mister quotidianamente. Siamo vivi e presenti, sappiamo che queste situazioni possono essere la nostra forza. Il gol della Reggiana è una delle cose che dobbiamo migliorare. Non possiamo permettere agli avversari di riaprire la partita. Questi sono dettagli che fanno vincere e perdere partite e campionati. Siamo una squadra forte che può interpretare più situazioni. Nel calcio di oggi dobbiamo essere più fluidi all’interno della partita riconoscendo situazioni nelle quali si può giocare anche a quattro.

La fame vien mangiando e abbiamo voglia di vivere questo coinvolgimento da parte della gente. Sono contento di stare fisicamente bene. L’anno scorso ho saltato la preparazione, ho avuto grandi problemi al ginocchio per tutto l’anno e ci ho convissuto. Adesso sto bene e sono contento. Le rotazioni si devono accettare e, ripeto, abbiamo lavorato sul creare un ambiente positivo. Stiamo creando qualcosa di speciale. C’è grande spirito”, le sue parole riportate da Sestaporta.news.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile