Palermo, Segre il migliore. Brunori non delude, che acquisto Ranocchia
In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.
Palermo, Segre il migliore. Brunori non delude, che acquisto Ranocchia
Come andare sulle montagne russe. Possiamo riassumere così la stagione del Palermo, che ha iniziato benissimo la stagione, poi c'è stato un momento di difficoltà con la tifoseria che ha contestato duramente il tecnico Corini. Il tecnico è stato confermato dalla società e dopo la sosta invernale il Palermo è tornato vicino alle prime posizioni, salvo poi ripiombare in un nuovo momento di difficoltà. L'acquisto di Filippo Ranocchia a gennaio è stato proabilmente il migliore di tutta la Serie B, con l'ex Juve che ha già messo a referto 4 reti da quando è arrivato. Ottima la stagione di Jacopo Segre, fra i migliori centrocampisti del campionato, non delude Matto Brunori.
Mancano le reti di Di Mariano e Insigne
Come detto, il contributo di Brunori non è mancato, con 13 reti fra campionato e Coppa Italia. Sono mancati gol di Francesco Di Mariano (ancora a secco) e di Roberto Insigne (2 gol in stagione)
La top five del Palermo
Filippo Ranocchia 6,75
Jacopo Segre 6,26
Matteo Brunori 6,25
Edoardo Soleri 6,21
Mirko Pigliacelli
La flop five del Palermo
Liam Henderson 5,83
Aljosa Vasic 5,86
Claudio Gomes 5,87
Francesco Di Mariano 5,87
Roberto Insigne 5,88