Palermo, Giorgini o Ceccherini per la difesa. In avanti spunta il nome di Ikwuemesi
Sono difesa e attacco i ruoli in cui la dirigenza del Palermo cerca innesti per alzare il livello in vista della prossima stagione. Nel reparto arretrato il club rosanero è al lavoro su due tavoli per un altro centrale dopo l’arrivo di Nikolaou dallo Spezia: i nomi, come riporta il Corriere dello Sport sono quelli dell’esperto Federico Ceccherini, classe ‘92 dell’Hellas Verona, e del più giovane Andrea Giorgini, classe 2002 del SudTirol, mentre per la corsia destra la società è ai dettagli con la Fiorentina per Niccolò Pierozzi, classe 2001.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, dove non ci sono più Soleri (ceduto allo Spezia) e Mancuso (tornato al Monza e poi ceduto al Mantova), l’obiettivo numero uno resta sempre Gianluca Lapadula, classe ‘90, che piace a mezza Serie B e che al momento non sembra in uscita dal Cagliari. Le alternative portano a Charles Ikwuemesi, classe 2001 in uscita dalla Salernitana dove nella passata stagione ha segnato appena tre reti in 27 presenze, e Stredair Appuah, classe 2004 in forza al Nantes in Francia dove ha collezionato nove presenze in prima squadra senza segnare. Due calciatori che possono agire sia sulle corsie esterne sia come punta centrale all’occorrenza.
Infine per completare il reparto dei portieri è in arrivo il giovane Francesco Di Bartolo, classe 2005 in forza al Lommel in Belgio.