Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco-Brescia 0-2, le pagelle: Borrelli e Bianchi i goleador, che errori blucelesti dal dischetto

Lecco-Brescia 0-2, le pagelle: Borrelli e Bianchi i goleador, che errori blucelesti dal dischettoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 settembre 2023, 16:07Serie B
di Andrea Piras

Risultato finale: Lecco-Brescia 0-2

LECCO
Melgrati 6,5 - Incolpevole sui gol del Brescia, qualche incertezza pochi istanti dopo ma poi alla fine riesce a trasmettere sicurezza al reparto. Attento sulla conclusione sul primo palo di Borrelli sul finire di prima frazione di gara e su Mangraviti nella ripresa. Nel finale salva su Moncini dal tris.

Battistini 5 - Tarda la chiusura su Borrelli anche se va detto che l’attaccante del Brescia si inventa un super gol. Ammonito dopo 18 minuti convince con il giallo con intelligenza ma vanifica tutto perdendo il pallone in occasione del raddoppio del Brescia.

Marrone 6 - Schierato al centro della difesa da Luciano Foschi, riesce ad arginare la prime sgroppate andando dritto al sodo regalando magari anche qualche corner. Ma alla fine ha sempre ragione lui. Dal 55’ Tenkorang 6 - Viene allargato sulla corsia di destra, spinge molto alla ricerca del cross verso le punte. Scalda i guantoni a Lezzerini con una conclusione dalla distanza.

Bianconi 6 - Gioca spesso d’anticipo sull’avversario, riesce comunque a disputare una partita attenta dopo i primi minuti di sbandamento. Fa vedere anche qualche buon guizzo quando si sgancia nella fase offensiva.

Giudici 6 - Costringe Lezzerini alla respinta su una conclusione dalla lunga distanza. Spinge spesso sulla fascia destra duellando con Fares ma taglia anche verso l’area per creare pericoli.

Ionita 6 - Non è ancora al top della condizione e si vede. Fa fatica nel centrocampo di Foschi all’inizio ma poi entra meglio del gioco della sua squadra. Può migliorare e farà vedere le sue qualità. Dal 78’ Degli Innocenti s.v.

Sersanti 6 - Lotta su ogni pallone con caparbietà senza mai tirare indietro la gamba. A volte il suo vigore porta al fischio del direttore di gara, va vicino al gol con un colpo di testa salvato da Bjarnason. Dal 55’ Galli 6 - Entra molto bene in partita mettendo grinta nell’andare a recuperare palloni.

Crociata 6 - Quando ha un po’ di spazio per calciare lo fa e, come nel primo tempo, sfiora la rete del pareggio. Si allarga spesso sulla corsia di sinistra aiutando Lepore nella fase di spinta. Dal 64’ Tordini 6 - Si fa vedere sull’esterno per andare alla ricerca del cross per Eusepi, fa vedere buone cose anche palla al piede..

Lepore 6 - Una presenza costante sulla fascia sinistra. Viene servito spesso dai compagni e prova il guizzo per arrivare sul fondo e andare anche alla conclusione verso Lezzerini.

Di Stefano 6,5 - Un motorino costante, i difensore del Brescia non riescono mai a fermarlo. Riesce a creare spesso la superiorità numerica e si procura il calcio di rigore poi fallito da Novakovich. Dal 64’ Eusepi 5 - Viene cercato spesso dai compagni di squadra ma fatica a trovare spazi, ben chiuso dalle Rondinelle. Nel recupero calcia malissimo il rigore che però non avrebbe cambiato le sorti del match.

Novakovich 5 - Calcia male il calcio di rigore decidendo di aprire troppo la conclusione e optando per la potenza. Risultato: pallone sul palo e occasione che sfuma. Non riesce a sfondare il muro delle Rondinelle.

Luciano Foschi 5,5 - Il suo Lecco viene colpito a freddo dall’euro-gol di Borrelli poi prende il comando del gioco ma non riesce a bucare Lezzerini. Nella ripresa capitola su un errore di un singolo e fallisce un rigore per tempo prima con Novakovich e poi con Eusepi con il pubblico che inneggiava a Lepore.

BRESCIA
Lezzerini 7 - Se il Brescia va negli spogliatoi senza aver subito reti è grazie al suo portiere che salva la porta in almeno tre occasioni con altrettanti interventi frutto di riflessi e reattività. Nel finale neutralizza anche il rigore di Eusepi.

Papetti 6,5 - La sponda di testa per il gol di Borrelli è da vero centravanti, in difesa sicuro quando deve far valere il fisico meno di fronte alle giocate del funambolico Di Stefano che lo mette in difficoltà. Molto meglio nella ripresa.

Cistana 6,5 - Anche lui qualche problema sulla rapidità di Di Stefano, meno sulla fisicità di Novakovich a cui non lascia l’ingresso all’interno dell’area di rigore con senso della posizione. Causa il rigore nel finale che poi Lezzerini para.

Mangraviti 6,5 - Non commette grandi sbavature. Bada al sodo allontanando spesso il pallone dall’area di rigore mettendolo anche in fallo laterale. Vicino al tris con una bella girata nel finale. Dall’82’ Adorni s.v.

Dickmann 6 - In ritardo il tackle che generale il rigore che Novakovich spedisce fuori. Dalla sua parte sia Lepore che Crociata spingono e non riesce a porre un freno. Meglio nella ripresa.

Paghera 6,5 - Impiega meno di cinque minuti a lasciare il segno nel match con un’apertura perfetta per la testa di Papetti da cui nasce la rete di Borrelli. Dirige l’orchestra in mezzo al campo. Dal 72’ Galazzi 6 - Entra per contenere il risultato. Disputa un buono spezzone senza sbavature.

Fogliata 6 - Fa tanta densità in mezzo al campo aiutando anche i compagni della retroguardia ma quando il Lecco alza i giri del motore va un po’ in affanno. Dal 46’ Besaggio 6 - Raddoppia la marcatura su Lepore che spinge molto dalla sua parte, si fa trovare spesso al posto giusto al momento giusto.

Bjarnason 7 - Uomo ovunque di Daniele Gastaldello. Parte da trequartista ma aiuta molto anche i compagni in mezzo al campo. I due salvataggi sulla linea del primo tempo valgono come due gol realizzati.

Fares 6 - Si dedica di più alla fase difensiva tenendo a bada Giudici dalla sua parte ma quando scende fa vedere buoni spunti andando sul fondo e cercando gli attaccanti in mezzo all’area. Dal 72’ Olzer 6 - Fa quantità in mezzo al campo sradicando il pallone dai piedi degli avversari.

Borrelli 7 - Si presenta nel match con un euro-gol che non lascia scampo a Melgrati. Tanto sacrificio poi in attacco e un’occasione sul tramonto della prima frazione che sarebbe valsa la doppietta non fosse stato per Melgrati. Dal 77’ Moncini s.v.

Bianchi 7 - Fa tanto lavoro per la squadra. Si allarga spesso e combatte con tutte le sue forza con la retroguardia del Lecco e aiuta i compagni nella fase di non possesso. Lesto quando soffia il pallone a Battistini per realizzare il 2-0.

Daniele Gastaldello 7 - Due partite due vittorie. Che ritorno in B del Brescia. La sua squadra è concreta sbloccando subito il punteggio poi si difende molto bene punendo l’errore di Battistini in fase di impostazione. Rondinelle a punteggio pieno per la felicità dei tifosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile