FeralpiSalò, Zaffaroni: "Bravi tutti, il Lecco è avversario di valore"
Di seguito le dichiarazioni del tecnico della FeralpiSalò Zaffaroni, euforico per la vittoria per 5-1 ai danni del Lecco che consente alla sua squadra di rilanciarsi in ottica salvezza:
Mister, forse era il caso di tenerne un paio…
«I ragazzi sono stati bravi a gestire con grande maturità una partita emotivamente diversa rispetto a quella della scorsa settimana».
Oggi è una squadra compatta...
«Le difficoltà dei campionati stanno nel durante nel tempo, perché bisogna mantenere altissime tensione e attenzione. La squadra può crescere ancora, deve lavorare con grande umiltà».
Il gol di Tonetto...
«Si, è stato bravo. “Bravo” a tutti, per chi entra non è mai semplice».
Hanno vinto le ultime...
«Il girone di ritorno è un altro campionato, ogni partita è da sudare e lottare. L’equilibrio nel lungo periodo va tenuto, è una sfida che proviamo a vincere».
Il Lecco ha avuto le sue occasioni. Avete avuto paura in quei momenti?
«La partita è stata per larghi tratti equilibrati. Il Lecco è individualmente e collettivamente una squadra importante. Siamo riusciti a rimanere squadra nei momenti difficili e anche questo è un dato importante. All’interno di una gara ci sono sempre tante partite, leggere quei momenti è sinonimo di maturità».
Dove avete vinto la partita?
«Nella precisione e nella qualità, anche delle conclusioni che ci sono capitate nei momenti topici della partita. Sul 3-1 si poteva anche andare in confusione, ma siamo stati bravi a gestire la situazione».
Il Lecco si è squagliato nei momenti chiave=
«L’ho già detto, il Lecco ha giocatori importanti e gioca bene. I valori sono questi e il campionato ha i suoi momenti positivi e negativi. Ci sono i momenti, anche noi abbiamo avuto le nostre difficoltà e stiamo cercando di superarle».