Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Feralpisalò, Zaffaroni: "Bravi ad avere pazienza. Espulsioni? Ci sono state provocazioni"

Feralpisalò, Zaffaroni: "Bravi ad avere pazienza. Espulsioni? Ci sono state provocazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
sabato 3 febbraio 2024, 17:39Serie B
di Alessio Bonavoglia

Marco Zaffaroni, tecnico della Feralpisalò, ha parlato dopo la gara pareggiata contro la Reggiana. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

“Quando eravamo in parità numerica abbiamo fatto una delle migliori prestazioni. Con le espulsioni ci siamo difesi con ordine senza mollare mai, cercando di provare a sfruttare le palle inattive. Siamo stati bravi nell’avere pazienza. Portiamo a casa un punto che ci dà tanto morale, questo è un pareggio che dà tanta forza, ci fa credere in ciò che stiamo facendo. Sono contento di chi è entrato dopo, abbiamo bisogno di questo”.

Sulle espulsioni: “La prima espulsione non l’ho rivista. Le seconda sicuramente ci sono stati provocazioni verso Butic, ma bisogna essere maturi e forti rispetto a provocazioni antipatiche per non compromettere le partite. La nostra classifica ci impone di non sbagliare nulla. Oggi la squadra ha un'identità. Dobbiamo mantenerla per un lungo periodo. Questo gioco a volte ti fa diventare matto, a volte però regala grande emozione".

Sul percorso fin qui: "Il calcio si modifica, bisogna aggiornarsi perché ci sono cambiamenti. Questo è un bel mestiere, devi tener botta nei momenti negativi. Questa esperienza qui è simile a quella che ho fatto all'Albinoleffe, ogni anno ci sono dinamiche diverse, bisogna essere bravi a capirle subito e stabilire una strategia che possa andare bene in un contesto specifico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile