Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Prestazione convincente, di dominio. Presi gol evitabili"

Cremonese, Stroppa: "Prestazione convincente, di dominio. Presi gol evitabili"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
domenica 1 ottobre 2023, 21:49Serie B
di Tommaso Rocca

Al termine della sconfitta contro il Parma, il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa, direttamente dalla sala stampa dello Zini, ha commentato la sfida, terminata sul 2-1. Ecco le sue considerazioni, riportate da CuoreGrigiorosso.com: "Gol che potevano essere evitabili, la squadra mi sembrava in pieno controllo a parte i primi 3-4 minuti. Il gol annullato a loro ci ha rimesso dentro la partita. Sugli episodi: prima un tiro da lontano con la palla che si è spostata ed è stata vista all’ultimo, poi sul secondo gol dovevamo essere più bravi a non far giocare l’assistman. La Cremonese è stata ordinata contro una squadra che ha struttura e ripartenze importanti. Siamo stati abbastanza bravi".

Sette gol subiti nelle ultime quattro partite un po’ troppi, e andamento allo Zini troppo “lento”...
"Un percorso da dividere con chi c’era prima di me. Questo stadio dà forza e si percepisce eccome, i tifosi sono molto vicini. Non saprei dare una spiegazione a questo rendimento, non ci sono situazioni per andare in difficoltà. Prestazione molto convincente, di coraggio e di dominio. Va invertita ovviamente la tendenza casalinga. Grandi situazioni non ne abbiamo subite, bisogna essere migliori negli episodi".

Tanti tiri anche oggi, ancora Cremonese non concreta.
"Potevamo avere più qualità, bisogna fare gol. Ci sono state situazioni in cui si poteva fare di più, certamente. Il trend è buono come occasioni create, però occorre segnare".

Poche palle giocabili per Coda, Okereke entrato non troppo bene.
"Il Parma era chiuso dietro, Coda comunque non è stato servito in modo eccellente. Nel palleggio serve maggiore qualità, ma ricordiamoci chi avevamo di fronte. Okereke è entrato in un momento difficile della gara, ma si è mosso bene".

Peccato per quei 10-15 minuti finali in cui la squadra, alla ricerca del pari, ha perso certezze e ha attaccato in modo troppo frenetico e disordinato.
"Fino al 75′-80′ squadra ordinata, la Cremo ha fatto quello che sa fare in modo più equilibrato. Poi coi cambi cercavamo più verticalizzazioni, palle sporche e cross in area. Il disordine è arrivato solo nei minuti conclusivi, però in quel momento sì, serviva raggiungere i giocatori più pericolosi in maniera migliore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile