Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Carrarese 1-0, le pagelle: Hristov dà speranza al Cosenza. Bene Ricciardi, Giovane e Manzari

Cosenza-Carrarese 1-0, le pagelle: Hristov dà speranza al Cosenza. Bene Ricciardi, Giovane e ManzariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30Serie B
di Samuele Fontanelli

COSENZA-CARRARESE 1-0

COSENZA

Micai 6,5 - Non impegnato nel primo tempo, nel finale è bravissimo a parare il sinistro in area di Giovane. Nell'ultima azione compie una doppia parata spettacolare su Finotto e Bouah anche se il gol non sarebbe stato valido a causa della posizione iniziale di offside del centravanti dei toscani.

Hristov 7 - Nel primo tempo sbaglia un retropassaggio per Micai rischiando grosso. Poco importa però perché nella ripresa realizza di testa la rete che permette al Cosenza di credere ancora nella salvezza.

Dalle Mura 6 - Attento e preciso nelle chiusure. Unica sbavatura nel primo tempo su Finotto rimediata con un bell'intervento in scivolata.

Caporale 6 - Da un suo cross deviato viene fuori l'occasione principale del primo tempo per i cosentini. Per il resto fa una gara attenta. Nel finale si prende un giallo per un fallo al limite dell'area su Giovane.

Ricciardi 7 - Il migliore dei suoi. Corre, lotta e si sacrifica in difesa. Sempre presente anche in fase offensiva. Mette a referto anche l'assist dalla bandierina per la rete di Hristov. Dal 93' Venturi s.v.

Gargiulo 6 - Gara senza squilli ma di sostanza per l'ex Foggia che dà il suo contributo in mezzo al campo.

Kourfalidis 5,5 - Prova a mettere qualità sulla trequarti campo dei calabresi senza impensierire mai Fiorillo. Dal 57' Kouan s.v.

Cimino 6 - Bravo sul finire della prima frazione a chiudere su Bouah. Nella ripresa cresce la sua prestazione, prova a non far rimpiangere l'assenza per squalifica di D'Orazio. Dal 84' Ricci s.v.

Charlys 5,5 - Più in difficoltà nel primo tempo che nella ripresa, ci mette grinta e voglia ma la sua partita è confusionaria.

Zilli 6 - Ottimo lavoro spalle alla porta, usa bene il fisico e fa spesso da sponda per i suoi compagni. Dal 57' Artistico 6 - Entra bene. Fa un ottimo lavoro in avanti lottando su ogni pallone contro i difensori toscani e cercando di tenere su il pallone per far rifiatare la squadra.

Mazzocchi 5,5 - Si vede poco nel match. Nel primo tempo si fa notare per un tiro in diagonale parato da Fiorillo. Dal 84' Sgarbi s.v.

Massimiliano Alvini 6,5 - In una situazione complicatissima tra la penalizzazione, le difficoltà sul campo e i problemi societari la sua squadra fa una prestazione di carattere e porta a casa tre punti che le permettono di continuare a credere nella salvezza.

CARRARESE

Fiorillo 6 - Bravo a non farsi sorprendere dalla deviazione di Bouah sul cross di Caporale nel primo tempo. Nulla può nella ripresa sulla rete di Hristov.

Illanes 5,5 - Nel primo tempo non demerita. Forse è provvidenziale il suo leggero tocco di testa per rendere imprendibile per Fiorillo il pallone insaccato da Hristov.

Guarino 5,5 - Pronti via e subito ammonito per fallo di mano. Per il resto fa una gara attenta anche se soffre la fisicità di Zilli nel primo tempo. Dal 75' Zanon s.v.

Imperiale 6 - Attento e preciso nelle chiusure. Rischia il giallo ad inizio ripresa quando stende un avversario al limite dell'area

Bouah 6 - Spinge sulla corsia di destra anche se spreca una buona occasione nel primo tempo. Nella ripresa è meno presente anche se dalla sua parte il Cosenza non si è reso pericoloso.

Giovane 6,5 - Forse il migliore dei suoi. Lotta e si sacrifica in mezzo al campo ma è anche il giocatore che mette più qualità nelle ripartenze della Carrarese. Nel finale Micai è bravo a negargli il gol del pareggio.

Schiavi 5,5 - Lotta e si sacrifica in mediana. Meno lucido rispetto al suo compagno di reparto in fase di costruzione. Dal 75' Zuelli 6 - Entra bene e con personalità. Nel finale mette dei palloni interessanti in area di rigore.

Melegoni 5,5 - Gara senza squilli per l'ex Genoa che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Micai. Si fa notare soprattutto per un tiro da fuori area che termina a lato. Dal 59' Manzari 6,5 - Sui suoi piedi l'occasione più pericolosa. Bella girata al volo di sinistro da dentro l'area che esce di poco. Nel finale serve anche un bel pallone a Giovane.

Cicconi 6
- Fa una buona gara soprattutto nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo si spenge un po' come tutta la squadra toscana. Dal 80' Belloni s.v.

Cherubini 5,5 - Non riesce ad incidere come in altre partite. Pochi palloni toccati e una sola occasione nel primo tempo quando prova un cross dopo aver recuperato palla su un errore di Hristov. Dal 75' Torregrossa s.v.

Finotto 6 - Buon lavoro spalle alla porta. Spreca un buon contropiede nei secondi finali del primo tempo. Nella ripresa è bravo a servire l'assist a Manzari che di sinistro al volo sfiora il pareggio.

Antonio Calabro 5,5 - Meglio nel primo tempo che nella ripresa, la sua squadra ci prova fino all'ultimo a portare a casa almeno il pareggio. Con l'inserimento di Manzari la Carrarese riesce a creare qualche buona occasione per segnare ma non basta per trovare il primo punto del nuovo anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile