Cittadella-Reggiana 3-1, le pagelle: Ravasio cambia lo scenario, Pandolfi in stato di grazia
Risultato finale: Cittadella-Reggiana 3-1
CITTADELLA
Kastrati 6 - Sarebbe da senza voto per il numero di interventi annotati. Nullo.
Negro 6 - Già non stava benissimo, il tackle aereo a gamba scomposta gli costa il crack completo e viene sostituito dopo poco meno di mezz'ora. Dal 28' Piccinini 6 - Entra a freddo, il che per un difensore non è mai facile. Si cala nella parte, confermando la sua predisposizione in squadra.
D'Alessio 6 - Inserito in una posizione insolita si comporta in maniera più che dignitosa, facendosi valere e dando grande manforto.
Salvi 6,5 - Suo il lancio vincente per il compagno per il vantaggio, in difesa la sua prestazione è testimoniata dai tentativi della Reggiana. Bravissimo, inoltre, a temporeggiare nell'unico pericolo corso.
Carissoni 6,5 - Tocca un'infinità di palloni in un momento di gara in cui è tutta fuorché pulita e liscia. Emblematico in ogni zona del campo.
Tronchin 6,5 - Suo il gol del raddoppio che per poco, almeno, non rasserena tutto il popolo veneto prima del brivido nel finale. Viene fuori nel secondo tempo, dopo una prima frazione non propriamente consona alle sue doti.
Casolari 6 - Partita dispendiosa e piena di sacrificio, in cui vince la tenacia e lo spirito corale, e in questo Casolari dice di gran lunga la sua. Dal 86' Pavan s.v
Branca 5,5 - La sua espressione al momento dell'uscita descrive perfettamente la sua performance. Insufficiente. Dal 58' Ravasio 7 - Fa assist, si fa ammonire, incita, provoca e risponde; insomma, spezzone di gara parecchio. Completa l'opera mandando Rabbi in rete per la chiusura dei conti.
Masciangelo 6 - Bravo nella lettura di un paio di seconde palle e altrettanto caparbio nello scappare prima con pala scoperta, segnale che tatticamente è ligio nel suo compito.
Vita 6 - Solo un intervento super poteva negargli il gol in quella maniera. Nella ripresa svanisce dopo il vantaggio.
Pandolfi 7 - Sblocca l'incontro con un gol da capogiro, dimostrando l'imbattibilità di Bardi e il suo stato di grazia. Dal 86' Rabbi 7 Entra nel finale e fa un gol di pregevole fattura e di importanza provvidenziale.
Alessandro Dal Canto 6,5 - Torna al successo e indirizza il piano gara già dagli inizi portandola dalla sua. Regge e colpisce nella ripresa, trasmettendo ai suoi l'atteggiamento giusto.
REGGIANA
Bardi 6,5 - Una parata folle nel primo tempo a tardare solo il vantaggio del Cittadella, un paio di uscita con i pugni e un cartellino per proteste. Protagonista
Sampirisi 6 - Si gioca poco sulle fasce e non riesce, di conseguenza, a sprigionare la gamba che servirebbe per creare catene sulla fascia.
Meroni 6 - Della linea difensiva è quello che si comporta meglio, dando ordini e posizionandosi sempre bene con il corpo.
Lucchesi 6 - Affiancato dall'esperienza di Meroni, i due formano una bella coppia e lo dimostra la mole di gioco creata dal Cittadella.
Libutti 5,5 - Avrebbe dovuto scappare prima sul lancio profondo da cui nasce il gol dei padroni di casa e davanti non si fa mai vivo oltre la linea di metacampo. Dal 68' Gondo 6,5 - Il più positivo della Reggiana. Si avventa su un pallone perduto e lo tramuta in rete, per poi colpire il palo nel finale pochi istanti prima del tre a uno.
Ignacchiti 6 - Nel primo tempo si fatica a giocare per via dei numerosi falli, nel quale sembra trovare la giusta dimensione il centrocampista degli emiliani. Dal 76' Sersanti s.v
Kabashi 6 - Una buona punizione calciata nella prima frazione, uno dei pochissimi "pericoli" corsi dai veneti, nella ripresa si stanzia e cavalca l'onda della sostanza emersa dapprima.
Portanova 6 - Punizione insidiosa, dopo il fallo conquistato, che si riassesta dopo la ripartenza sciupata nella ripresa in cui avrebbe dovuto fare di più.
Marras 5,5 - Le poche volte in cui si espande la manovra dei suoi è impreciso, meglio a ripiegare che a offendere. Dal 76' Maggio s.v
Pettinari 5,5 - Forse un pò troppo lasciato solo e distante dai compagni. Il giallo è sacrosanto e dà lì s'innervosisce, complice anche i pochissimi palloni toccati. Dal 76' Vido 6,5 - Il mezzo voto in più se lo guadagna in occasione del gol del compagno, perchè il merito va spartito con lui, che grazie a una serpentina semina il panico nell'area del Cittadella.
Vergara 5,5 - La prima folata della partita è la sua, poi si spegne con una serie di errori a dismisura e non risultando più alquanto cinico con la palla tra i piedi. Dal 89' Okwonkwo s.v
Wiliam Viali 5 - Aveva avvisato i suoi verbalmente, non riuscendo a trasferire le parole in fatti. I suoi si svegliano troppo tardi, dopo 75 minuti da dimenticare.