Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Spezia, D'Angelo: "Salvezza è stata una lunga rincorsa. Obiettivi? Presto per parlarne"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 giugno 2024, 18:34Serie B
di Tommaso Maschio

Spezia, D'Angelo: "Salvezza è stata una lunga rincorsa. Obiettivi? Presto per parlarne"

Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato nel corso del ‘Gran Galà del calcio abruzzese’ dove è stato premiato come miglior allenatore abruzzese soffermandosi non solo sulla stagione appena conclusa, ma guardando avanti: “La salvezza è stata una lunga rincorsa, avevamo problemi legati a un squadra che aveva subito la retrocessione e non si era calata nell’ambiente della Serie B. - continua l’allenatore come si legge su Ladolcevita.tv - Poi a gennaio con alcune mosse siamo riusciti a fare qualcosa come dimostra il bellissimo girone di ritorno. Il valore dei giocatori era elevato, ma molti non si sono calati nella nuova realtà e ho cercato di far capir loro che dovevano cambiare registro. Contando solo il girone di ritorno, siamo arrivati sesti”.

Spazio poi agli obiettivi per la prossima stagione: “La Serie B è un campionato molto duro, vediamo appena inizierà il mercato e poi delineiamo l’idea. Adesso è prematuro parlarne”.


Infine uno sguardo alla Serie A: “Le cose vanno conquistate un po’ alla volta, non ho la presunzione di dire che posso allenare nella massima serie. Lo deve decidere qualcun altro. - conclude D’Angelo - Non è fondamentale per me, mi sentivo allenatore quando allenavo i ragazzini e mi ci sento adesso in B”.