Zion Suzuki è sbarcato a Parma: ora visite e firma. Le cifre dell'affare col Sint Truiden
Zion Suzuki è sbarcato a Parma. Il portiere giapponese classe 2002, riporta 'Sky', e nella città emiliana pronto per iniziare la sua nuova avventura agli ordini di Fabio Pecchia. Operazione da dieci milioni di euro, 7.5 milioni di euro di parte fissa più 2.5 milioni di bonus, col Sint Truiden che mantiene anche il 10% sulla futura rivendita.
Cresciuto nell'Urawa Red Diamonds, Suzuki è sbarcato in Europa la scorsa estate col Sint Truiden che, dopo qualche mese di prestito, ha riscattato il suo cartellino dalla società nipponica.
Recentemente Mauro Pederzoli s'è così espresso sul calciomercato del Parma: "Sento, leggo, percepisco le notizie, qualcuno si lamenta che sia arrivato solo un acquisto. Siamo in linea con le altre squadre, la fretta non aiuta nel mercato, l'importante è la qualità. Abbiamo scelto di dare continuità ad un gruppo che ha valori tecnici, umani e di valori. Sicuramente verrà integrato ma con attenzione e pazienza. Il mercato lungo è una brutta cosa, ma dobbiamo abituarci e cercare di sfruttarlo come opportunità. Questa lunghezza permette di scegliere con pazienza e con il passare del tempo arrivare a obiettivi che all'inizio sembravano proibitivi. Abbiamo un gruppo consistente a livello numerico e qualitativo. Restiamo vigili sul mercato, ma operiamo con attenzione, senza fretta".