Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato"

Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 23:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Cristian Zaccardo, ex difensore di Bologna, Palermo, Parma e Milan, ha parlato a Sportmediaset in vista della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus in programma per domani all'Olimpico di Roma: "Sarà una partita importantissima, spero che sia una bella finale e sarà bello vederla. In una partita secca non c'è niente di scontato. A oggi la condizione dell'Atalanta sembra migliore, ha conquistato la finale di Europa League e dal punto di vista mentale e psicologico ha qualcosa in più. La Juve però è più abituata a giocare partite importanti e finali. Spero sia una bella cornice di sport".

Dall'Atalanta dipende anche il sesto posto in Champions l'anno prossimo. Saranno in tanti a tifarla?
"Penso proprio di sì, tutta l'Italia. Se riuscirà nell'impresa sarà importantissimo per tutto il nostro calcio. L'Atalanta merita solo complimenti, sono anni che fanno un lavoro straordinario e si meritano queste soddisfazioni".

L'Atalanta più bella del ciclo Gasperini?
"Non lo so, anche quella di Ilicic e il Papu non era male. Giocare una finale europea non è però da tutti e per l'Atalanta è un sogno che si può realizzare".

Si aspettava di più dalla Juventus nel girone di ritorno?
"Sinceramente sì. Era l'antagonista dell'Inter per lo scudetto, poi dopo lo scontro diretto ha perso continuità e tanti punti per strada. La Juve che siamo abituati a vedere sempre a lottare e vincere ha avuto problemi, ma nonostante questo hanno conquistato il posto in Champions. Se domani dovessero vincere la stagione sarebbe positiva, se dovessero perdere non lo sarebbe".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile