Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi"

Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 15:30Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato in vista della semifinale di ritorno contro la Roma in programma domani sera alla BayArena. Le Aspirine partono dall'importante vantaggio di 2-0 maturato all'Olimpico nella sfida di andata. Una partita in cui Daniele De Rossi, salvo sorprese, avrà a disposizione anche Paulo Dybala, ristabilitosi dopo l'affaticamento patito contro la Juventus nell'ultima sfida di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei campioni di Germania in conferenza stampa:

Cosa si aspetta in vista di domani? Sarà una rivincita dello scorso anno?
"Sarà una super partita, con una super atmosfera. E' una semifinale europea, una grande occasione per noi. Ricordo ancora come ci avevano accolti l'anno scorso i tifosi a Bismarckstrasse in vista della semifinale, fu incredibile. Non abbiamo dimenticato il dolore dello scorso anno, quando la Roma ci eliminò. Dovremo utilizzare questo dolore per gioire insieme ai nostri tifosi al termine del match".

Il vantaggio però è importante... Due gol sono un margine rassicurante in vista dei prossimi 90 minuti?
"Una gara di ritorno è sempre una situazione pericolosa, anche se ci arriviamo con due gol di vantaggio. Dovessero segnare una rete la partita cambierebbe rapidamente, così come le sorti dell'eliminatoria. Dovremo essere super concentrati fin dall'inizio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile