Un rinnovo per ripartire: Napoli-Politano, in arrivo il nuovo contratto fino al 2027
La trasferta in Arabia poteva trasformarsi nell'occasione giusta per la sua cessione: l'Al-Shabab, club di Ryad che ha ospitato gli allenamenti del Napoli, in questa settimana ha provato ad acquistare Matteo Politano, a sedurlo con un mega-contratto da 30 milioni complessivi. Era una proposta di quelle che solo il mondo arabo di questi tempi ti può presentare, una proposta importantissima che, però, non ha fatto cambiare idea al calciatore. E anzi ha dato un'accelerata all'accordo con De Laurentiis.
Il Napoli e Politano non sono mai stati così vicini al rinnovo del contratto come ora. Attualmente legato alla società partenopea da un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, l'esterno d'attacco classe '93 ha sempre chiarito al presidente De Laurentiis di voler continuare l'avventura partenopea, di voler restare a Napoli e rinnovare il contratto. E l'accordo è in arrivo, con Politano che sottoscriverà presto un nuovo contratto da circa tre milioni di euro a stagione valido per i prossimi tre anni e mezzo.
Una scelta dettata anche dalla volontà del calciatore di non allontanarsi dall'Italia dell'anno dell'Europeo, un rinnovo che arriva nel bel mezzo di una stagione complicata per il Napoli ma comunque positiva per Politano che, fino a questo momento, ha collezionato in stagione ventotto presenze, sette gol e cinque assist vincenti con la maglia degli azzurri.