Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un altro spagnolo da Fabregas: Alex Valle, la promessa che non ha sfondato al Celtic

Un altro spagnolo da Fabregas: Alex Valle, la promessa che non ha sfondato al CelticTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il Como in versione sempre più spagnola ha accolto nel corso di questo mercato di gennaio, uno dei talenti più interessanti della cantera del Barcellona. Alex Valle ha già esordito con la maglia del club allenato da Cesc Fabregas, con la dirigenza che lo ha portato a casa per essere l'alternativa pronta subito ad Alberto Moreno. L'ex terzino del Villarreal è stato costretto ai box e per questo la società ha scelto di prendere un giocatore nel ruolo, puntando sul 2004 di Badalona, in prestito dal Barcellona.

Cresciuto nel settore giovanile del CE Sant Gabriel, nel 2014 passa nella Masia del Barca dove poi debutta nella squadra B in Primera Division RFEF contro il Cornellà nel marzo del 2022. Fino a questo momento Valle non si è affacciato nella prima squadra catalana ma si è fatto le ossa con diversi prestiti: FC Andorra, poi Levante, dove ha giocato con continuità in Sedunda Division, e per ultimo al Celtic. In Scozia 11 presenze totali con 3 assist, ma mai l'impressione di potersi imporre come protagonista nell'undici. Così gli scozzesi hanno scelto di liberarlo (riabbracciando nel ruolo Kieran Tierney), e il Como ha sfruttato l'occasione prendendolo in prestito dal Barcellona.

Fabregas su Valle
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha commentato al sito ufficiale del club lombardo l'acquisto di Alex Valle, arrivato in prestito dal Barcellona dopo una prima parte di stagione al Celtic: "È un giovane difensore di talento con una solida base derivante dal suo periodo in Catalogna e una preziosa esperienza acquisita durante il suo prestito in Scozia. La sua capacità di contribuire sia alla fase difensiva che a quella offensiva sarà una grande risorsa per la nostra squadra”.

Il comunicato
"Como 1907 è lieto di annunciare l’accordo con il Barcellona per il prestito di Álex Valle fino al termine della stagione. Il 20enne terzino sinistro spagnolo è attualmente in prestito dai Blaugrana al Celtic Glasgow, squadra che si trova in testa alla Scottish Premiership. Álex Valle è un prodotto della stimata accademia La Masia del Barcellona, a cui si è unito nel 2014 dal CE Sant Gabriel. Ha debuttato con il Barcellona B nel marzo 2022 e da allora ha acquisito una preziosa esperienza con i prestiti all’FC Andorra e al Levante. Nell’agosto 2024, Valle si è trasferito al Celtic Glasgow in prestito per una stagione, totalizzando 11 presenze e collezionando tre assist".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile