Udinese, Benkovic all'Osijek? Boto: "Sarebbe il benvenuto, ma a una condizione"

L'Udinese continua a lavorare anche sul mercato in uscita. Uno dei calciatori che potrebbe lasciare i bianconeri è Filip Benkovic, difensore centrale croato classe 1997 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Trabzonspor. Al momento la società più interessata a lui è l'Osijek, che però non ha ancora affondato il colpo, sebbene al diretto interessato non dispiacerebbe tornare in patria.
Il suo contratto con l'Udinese terminerà nel 2025, ma è complicato pensare a un addio a titolo definitivo perché il club croato non ha al momento le risorse economiche per pagare lo stipendio del calciatore. A confermarlo è lo stesso direttore sportivo Jose Boto, che a TMW ha precisato: "Filip sarebbe il benvenuto da noi, ma nessuno ha parlato con me. Per far sì che l'operazione vada a buon fine, la società attualmente proprietaria del cartellino deve pagare il suo salario per la prossima stagione".
Benkovic nel 2023-2024 ha giocato 16 partite, 14 in SuperLig e 2 in Coppa di Turchia, segnando 2 gol in stagione. In carriera vanta 27 apparizioni con il Celtic e 2 reti, 19 match con l'Eintracht Braunschweig, 13 con il Leicester Under 21, 10 con il Bristol City, con cui ha realizzato anche 2 gol, 9 con la seconda squadra della Dinamo Zagabria, 2 proprio con l'Udinese, 2 con il Leicester e una con il Cardiff.
