Torino, Vanoli comunica le gerarchie del dopo-Zapata: Linetty capitano, Vanja vice
Con l'infortunio gravissimo occorso a Duvan Zapata, che starà fuori per tutta la stagione, cambia il capitano del Torino. La fascia passerà sul braccio di Karol Linetty, vice-capitano dalla scorsa estate, ma il centrocampista polacco non sarà l'unico a indossarla nel corso di questa stagione, almeno stando a quanto riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Le nuove gerarchie
Il Toro ha atteso che tutti i calciatori rientrassero al Filadelfia, dopo i rispettivi impegni con le nazionali, per formalizzare i nuovi incarichi del post-Zapata. Formalmente, ed è giusto sottolinearlo solo “formalmente”, le nuove gerarchie sono adesso state stabilite. Già
detto: sulla strada della continuità rispetto agli equilibri consolidati nello spogliatoio, Linetty è promosso nuovo capitano. Quando Paolo Vanoli riterrà opportuno farlo giocare, la fascia granata si stringerà intorno al suo braccio.Il nuovo vice capitano è il portiere Vanja Milinkovic-Savic. La novità è l’inserimento di Tonny Sanabria nel trio, in questo terzetto.
L'idea di Vanoli
Oltre le gerarchie, oltre l’assegnazione formale dei nuovi incarichi, c’è però dell’altro. C’è molto di più. Ed è una novità: a partire dalla
trasferta di domenica, a Cagliari, vedremo all’opera il Toro dei capitani. È la rotta tracciata da Paolo Vanoli, e se vogliamo non è poi una novità assoluta nell’universo granata abituato a vivere una stagione con più capitani.